BASTARDO – Occasione sprecata per il rilancio in classifica: la Vigor Nuova Gualdo Bastardo si fa bloccare in casa sull’1-1 dallo Spina, che la scorsa settimana aveva rifilato un poker al Pozzo. Grande rammarico per i biancoverdi, che hanno sprecato tantissime occasioni da rete. La squadra di casa infatti sin dall’inizio ha sfruttato gli spazi concessi dagli ospiti, ma peccando clamorosamente in cinismo: Zejnulaj a tu per tu con il portiere e poi Magnaricotte di testa non sbloccano; poi al 15’ il portiere Pioppi (grande protagonista del match) neutralizza un rigore calciato da Angelelli.
Il gol del vantaggio è arrivato solo allo scadere, con Giardini che concretizza una mischia inserendosi sul secondo palo (1-0). Ripresa che prosegue sullo stesso tenore, con la Vigor che ha varie occasioni: sfiorano il 2-0 due volte Cassiani, poi Giardini, Speranza e da segnalare c’è anche un mega batti e ribatti che però non si tramuta nel raddoppio.
Così la legge del calcio si rivela implacabile e lo Spina arriva all’inaspettato pareggio: punizione battuta dalla trequarti che attraversa tutta l’area; Cassiani spizza la sfera che si allunga e sul secondo palo arriva Sordini che la mette dentro in pratica al primo tiro in porta ospite (1-1). Prima della fine del match c’è tempo per altre chances sprecate da Speranza (a tu per tu con il portiere) e Cassiani. Ma rimane un 1-1 che sa tanto di delusione per i padroni di casa.
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO – SPINA 1-1
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Bellachioma, Morbidoni, Bovini, Ferraldeschi, Tordi, Biagioni, Magnaricotte, Angelelli, Ndreu, Giardini, Zejnulaj. A disp.: Zhar, Srbinoski, Argentati, Mazzocchi, Cassiani, Speranza, Malossi. All.: Posanzini.
SPINA: Pioppi, Leombruni, Bartoccioni, Ferretti, Bellucci, Abbatini, Marcantonini, Biani, Inghilesi, Sordini, Camilli. A disp.: Fanali, Magnanini, Mearini, Paradisi, Rinaldi, Rossi. All.: Marchesini.
ARBITRO: Marini di Terni.
MARCATORI: Giardini (V), Sordini (S).
NOTE: Pioppi (S) para un rigore a Angelelli (V).