BASTARDO – Una vittoria molto importante per la Vigor Nuova Gualdo Bastardo. Al di là del risultato, che testimonia le qualità dei biancoverdi (5-1 al Collepepe), i tre punti sono fondamentali per tornare in vetta alla classifica del girone B di Seconda Categoria: pur con una gara in meno rispetto all’Assisi (bloccato 1-1 dal Moiano), infatti, gli uomini di Posanzini hanno rimesso il muso avanti ed ora puntano a rimanerci fino alla fine, considerato anche che lo scontro diretto è stato giocato.
Contro il Collepepe di Papatolo l’equilibrio dura solo 5’, il tempo che serve a Speranza per smarcare Cassiani davanti a Todini (1-0). La reazione ospite c’è e il portiere Raiola, oggi all’esordio, deve disimpegnarsi in un paio di buoni interventi per salvare il punteggio. Nel finale di tempo Vigor che accelera: nella stessa azione prima Speranza centra un palo e sulla ribattuta Argentati sbatte sulla traversa. È il preludio al 2-0, firmato da Tordoni con un destro da dentro l’area.
Ripresa che si apre con il bis personale per Cassiani, che mette dentro di rapina. Papatolo accorcia subito per il Collepepe, ma al 23’ Speranza si mette in proprio e suggella un’ottima prova con la rete del 4-1. Nel finale c’è spazio anche per il pokerissimo calato da Ndreu. E la Vigor vola…
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO – COLLEPEPE 5-1
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Raiola, Bovini, Argentati, Biagioni, Tordi, F. Tordoni, Zejnulaj, Angelelli, Cassiani, Speranza, Magnaricotte. A disp.: Bellachioma, Barbati, Giardini, Batini, Ferraldeschi, Stocchi, Srbinoski, Pjetri, Ndreu. All.: Posanzini.
COLLEPEPE: Todini, Latini, Marcacci, Ambrogi, Cascianelli, Taddei, Volpi, Vite Cando, Papatolo, El Arhwany, Basili. A disp.: Modesti, Rubeca, Ajetovic, Giannattasio, Tabarrini, Baiocco, Cesaretti, Mbondjo.
ARBITRO: Schiavo di Terni.
MARCATORI: 5’ pt e 3’ st Cassiani, 42’ pt F. Tordoni, 23’ st Speranza (V), 5’ st Papatolo (C), 45’ st Ndreu (V).