PONTEVALLECEPPI – Colpo grosso del Cascia che a 180 minuti dalla fine della stagione regolare vince in casa del Taulantet e conquista la vetta della classifica approfittando anche del pareggio casalingo della Virtus Foligno contro la FIT4YOU Mevania.

Al ‘Borgioni’ la partita è delicata e il Cascia affronta con estrema concentrazione una partita difficile e spigolosa.

LA CRONACA:

Al 8’ grande occasione gol per il Cascia con Shawqi che solo davanti al portiere spara a colpo sicuro ma un difensore sulla linea riesce a respingere. Al 18’ un tiro da fuori area di Mercuri deviato da un difensore sta per ingannare il portiere Gega che riesce con una prodezza a salvare.

La risposta del Taulantet al 19’ con Kurti che raccoglie un cross dalla sinistra e da favorevole posizione calcia fuori dello specchio della porta bianco azzurra. Al primo minuto di recupero passa il Cascia che con un’azione tambureggiante porta il tiro Shawqui. La conclusione del bianco azzurro è deviato e la palla finisce in rete per il vantaggio del Cascia.

Nella ripresa c’è solo una squadra in campo: il Cascia. Dopo due sostituzioni per il Cascia e altrettante per i padroni di casa, al 19’ Mercuri in contropiede supera tutti e con un pallonetto mette in rete il 2-0

Al 23’ si fa pericoloso il Taulantet con una punizione di Kurti che passa una spanna sopra la traversa. Al 32’ è ancora pericoloso il Cascia col proprio centravanti Mercuri che parte da centrocampo in azione di contropiede, supera tutti e davanti al portiere prova un pallonetto che non inganna l’estremo di casa che sventa la minaccia.

Al 34’ è Proietti da favorevole posizione a calciare addosso al portiere avversario. Al 42’ Stellato da buona posizione calcia sopra la traversa. Al 47’ Foglietti ruba palla a centrocampo lancia Mercuri che in contropiede segna il 3-0 finale. Al 49’ Proietti calcia forte ma Gega blocca con sicurezza.

 

TAULANTET – CASCIA 0-3 (0-1)

TAULANTET: Lucjano Gega; Kurti, Hajderlliu; Bodi (22’st Jonid Gega), Haxhiraj, Qerimi; Qoku (39’st Skenderi), Memaj (35’st Jahai), Gjinaj (15’st Perndoj), Seiti (15’st Lika), Beshiri (35’st Ismaili). A disp.: Asllani, Fishti, Meta. All.: Roberto Gallastroni (squalificato)

CASCIA: Leopardi; Orlando Medici, Consoli; Serratore, Ciani, Michelangeli (6’st Lombardi); De Angelis (6’st Proietti), Rosati (19’st Cudia), Mercuri, Francesco Medici (40’st Stellato), Shawqi (19’st Foglietti). A disp.: Zocchi, Carosi, Behari. All.: Rolando Di Nicola

ARBITRO: Tiziano Tasselli di Foligno

RETI: 46’pt Shawqi (C), 19’st e 47’st Mercuri

NOTE – Espulso al 38’st Qerimi (T) doppia ammonizione – Ammoniti: Bodi, Seiti, Gjinaj, Qerimi, Haxhiraj, Rosati.

 

Nelle prossime due giornate questo è il calendario (in maiuscolo in trasferta):

CASCIA                p.50             Norcia 480   J. SANTA SABINA

V.FOLIGNO          p.48            Taulantet      NORCIA 480

TAULANTET         p.46            V. FOLIGNO  Viole Calcio