TREVI – La Trevana 2020 supera il Grifo Cannara e si conferma sempre di più in zona play-off in quinta posizione. Domenica prossima la squadra allenata da Oriano Capocciuti è attesa al ‘Santi’ dalla Polizia Penitenziaria Spoleto.
LA CRONACA
Al 9’ Mengana ci prova dalla distanza ma non centra lo specchio della porta. Al 23’ c’è un calcio di punizione ai 20 metri battuta da Antonini. La barriera (in area) respinge con un braccio e l’arbitro concede il rigore che Antonini (al 24’) trasforma per l’1-0 dei padroni di casa.
Al 28’ s’infortuna al ginocchio Stompanato e deve essere sostituito. Al 29’ un calcio di punizione di Falcone passa vicino al palo della porta difesa da Granadillo. Al 32’ scambio Arcangeli – Cali con quest’ultimo che tira ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Sul tiro dalla bandierina Antonini viene spinto in area. Secondo rigore per la Trevana che stavolta il giocatore della Trevana 2020 non trasforma.
Al 39’ un buon suggerimento di Bisogni per Cali non è raccolto dalla punta rossoverde che arriva all’appuntamento con la palla con un attimo di ritardo. Al 41’ c’è il pareggio del Grifo Cannara: punizione dalla destra calciata in area dove Rosignoli di testa devia in rete. La risposta della Trevana arriva al secondo minuto di recupero quando un cross di Proietti è corretto in rete da Cali.
Nella ripresa al 5’ Mengana calcia fuori dai 25 metri. Al 20’ Arcangeli serve in area Bisogni che calcio addosso al portiere in uscita. Al 22’ cross in area di Bordoni, Arcangeli da buona posizione schiaccia di testa ma la sua conclusione è imprecisa e finisce sul fondo. Al 28’ Cali con un tiro da fuori area coglie il palo e sulla ribattuta del legno Arcangeli calcia addosso al portiere in uscita.
Al 36’ la Trevana chiude la partita: Cali serve Proietti sulla destra e da questi cross in area per il colpo di testa vincente di Arcangeli.
Il Grifo Cannara prova a rientrare in partita al 41’ Di Filippo non approfitta di un errore avversario e calcia fuori da buona posizione. Lo stesso giocatore al 48’ manda alto un tiro dal limite dell’area.
TREVANA 2020 – GRIFO CANNARA 3-1 (2-1)
TREVANA 2020: Granadillo; Filippo Proietti, Settimi; Mengana, Moscato, De Santis; Bordoni, Bisogni (42’st Pergolari), Stompanato (28’pt Arcangeli), Antonini, Cali. A disp.: Lorenzo Capocciuti, Marani, Taschini, Valentini. All.: Oriano Capocciuti
GRIFO CANNARA: Andrade Herrera; Kaloshi, Massucci; Drauli (10’st Cutelli), Ciotti, Gorietti; Falcone (28’st Di Filippo), Botticchia (30’st Camilli), Cocone, Canestri (26’st Perugini), Rosignoli (11’st Ceccarelli). A disp.: Pezzella, Cerquiglini, Mancini, Verushi. All.: Giovanni Innocenzi
ARBITRO: Tommaso Gigli di Foligno
RETI: 24’pt (rig.) Antonini (T), 42’pt Rosignoli (GC), 47’pt Cali (T), 38’st Arcangeli (T)
NOTE – Al 33’pt Antonini sbaglia un calcio di rigore – Espulso al 45’st Ciotti (GC) – Ammoniti: Bisogni, Arcangeli, Mengana, Botticchia, Canestri, Pezzella (in panchina), Kaloshi, Cutelli