ASSISI – Magari a Pozzo speravano che una vittoria sull’Assisi all’ultima avrebbe significato ben altro esito, ma il campionato degli arancioneri rimane davvero strepitoso. Non è arrivata la vittoria del torneo, che proprio gli assisani di Gaucci hanno fatto loro, ma un bellissimo e forse inaspettato terzo posto.

Domenica per i ragazzi di Palermi, dopo il 2-0 al “Degli Ulivi” ci sarà la semifinale play off contro il Castello delle Forme, in casa e con due risultati su tre. La sfida di Assisi è la classica di fine stagione, con le motivazioni che fanno la differenza. Pozzo più determinato e locali invece con qualche seconda linea in campo, ma soprattutto la promozione già in tasca.

Passano 5’ e una bella azione di Jonuzi si tramuta in un cross per il bomber Spanò, che di testa realizza lo 0-1. Gara tranquilla, senza sussulti. Pozzo che gestisce e non rischia molto. Il raddoppio arriva a metà ripresa, ancora con Spanò che mette dentro un cross partito dalla destra. Poi pura accademia, in attesa del play off di domenica prossima al Comunale di Pozzo.

«A inizio stagione avremmo messo la firma per un campionato così – dice il tecnico Palermi –. Qualche piccolo rammarico però lo abbiamo per qualche punto perso. Sono comunque molto contento dei miei; ora ci sono da giocarsi i play off, siamo pronti».

 

ASSISI – POZZO 0-2

ASSISI: Zambuto, Coppola, Cesarini, Cavanna, C. Moretti, De Santis, Orlandi, Yobouet, Sbicca, Boldrini, Pantalla. A disp.: Segatori, Marani, Cimarelli, N. Moretti, F. Fronduti, M. Fronduti, Calisti, Anselmi, Locci.

POZZO: Raclau, Pascucci, Azizi, Plaka, Bernacchia, Italiani, Jonuzi, El Ferkh, Spanò, Batini, Tavoloni. A disp.: Martinangeli, Picchiantano, Profidia, Hariri, Righi. All.: Palermi.

ARBITRO: Airoldi di Foligno.

MARCATORI: 5’ pt e 23’ st Spanò (P).











Commenti