VILLANOVA di MARSCIANO – Il Pozzo non riesce a tenere aperto il campionato di Seconda Categoria: con la caduta per 2-1 degli arancioneri in casa del Castello delle Forme, l’Assisi fa suo il campionato.

Ora per le altre, compresi i “diavoli” ci sarà da concentrarsi sui play off. La gara di Villanova può essere considerata un anticipo degli spareggi, tra due squadre forti che vogliono continuare a sognare. A far festa oggi sono stati i padroni di casa, ma il Pozzo non ha intenzione di mollare. La sfida è stata molto equilibrata, con i ragazzi di Palermi avanti al 20’ su rigore segnato da Spanò. Castello delle Forme che ha trovato l’1-1 con un eurogol di Trequattrini al 35’ che mette la palla all’incrocio. Partita senza grosse occasioni, ma il Pozzo ne ha una enorme al 43’: Jonuzi salta due difensori in contropiede, ma a tu per tu con il portiere gli tira addosso.

Poteva essere una rete decisiva in una partita del genere. Nella ripresa ancora Pozzo che va vicino al gol con El Ferkh, che va su un pallone a botta sicura, ma ne esce una conclusione sporca che non centra la porta. Grande equilibrio in campo, ma al 28’ sono i locali a trovare il gol, con Cicioni di testa su calcio piazzato. Pozzo che non ne ha più a livello fisico ed oltretutto ridotto in dieci per il rosso a Berardi.

Il Castello delle Forme va vicino al 3-1 più volte in contropiede, ma gli arancioneri riescono almeno a rimanere in gara fino alla fine, senza però riuscire nell’acuto finale. Ora ci sarà da ricompattarsi per ottenere il massimo dalle sfide con Deruta ed Assisi per arrivare almeno al secondo posto che, salvo sorprese, garantirebbe l’accesso diretto alla finale play off.

 

CASTELLO DELLE FORME – POZZO 2-1

CASTELLO DELLE FORME: Passarelli, Cinfrignini, Pasquini, Cornicchia, Cicioni, Gentile, Concia, Gelosia, Suarato, Trequattrini, Battistoni. A disp.: Giusti, Rinaldi, Chierici, Tomassoli, Tenerini, Santanicchia, Pignattini, Scacciatelli, Cecchetti. All.: Rosati.

POZZO: Raclau, Pascucci, Italiani, Plaka, Bernacchia, Pugnali, Pannuzzi, El Ferkh, Spanò, Jonuzi, Tavoloni. A disp.: Martinangeli, Azizi, Picchiantano, Batini, Hariri, Righi, Berardi, Cerquiglini. All.: Palermi.

ARBITRO: Repace di Perugia.

MARCATORI: 20’ pt rig. Spanò (P), 35’ pt Trequattrini, 28’ st Cicioni (C).

NOTE: espulso Berardi (P) al 30’ st.











Commenti