CASCIA – Finale di campionato al cardiopalma nel girone B di Seconda Categoria. Il Taulantet si blocca sul pareggio in casa dello Junior Santa Sabina. Ne approfittano Virtus Foligno e Cascia che scavalcano la formazione ‘straniera’ di Perugia e si portano in vetta alla classifica. Mancano tre partite al termine della stagione regolare prima dell’inizio della lotteria dei play-off a otto squadre che regalerà il secondo posto in Prima Categoria e c’è la seria possibilità che per decidere il primato in classifica alla fine si debba ricorrere ad uno spareggio tra due delle tre squadre ora divise da un solo punto.
LA CRONACA
Nella partita odierna al ‘S. Rita’ passa in vantaggio il Cascia all’8′ con una perla balistica di Francesco Medici. Il gesto tecnico del capitano bianco azzurro da solo vale il prezzo del biglietto: Medici riceve palla, la controlla di sinistro e di destro mette la palla sotto l’incrocio destro della porta difesa da Barattini. Gran gol.
Il raddoppio al 35’ è un autogol. Mercuri batte un calcio d’angolo. La palla spiove davanti la rete del FIT4YOU e un difensore devia nella propria rete. Terza rete al 43’ con Mercuri che trasforma un calcio di rigore.
Nella ripresa al 20’ il Cascia cala il poker con Shawqi: calcio d’angolo sulla sinistra di Francesco Medici, palla al limite dell’area dove Shawqi al volo di destro mette la palla sotto l’incrocio dei pali dove Barattini non può arrivare. Un eurogol da applausi.
CASCIA – FIT4YOU 4-0 (3-0)
CASCIA: Leopardi; Consoli, Ciani; Serratore, Michelangeli, Lombardi; Cudia, Rosati, Mercuri, Francesco Medici, Shawqi. A disp.: Massari, Orlando Medici, Carosi, Zocchi, De Angelis, Mastrodomenico, Foglietti, Proietti, Behari. All.: Rolando Di Nicola
FIT4YOU: Barattini; Taccucci, Bastianelli; Paccapelo, Allegretti, Pomi; Beda, Armadoro, Brunetti, Cacciamani, Salvucci. A disp.: Paolo Fabiani, -, Edoardo Fabiani, Batori, -, Cacciamani, Meschini, Bizzarri. All.: Luigi Pericoli
ARBITRO: Alessio Schiavo di Terni
RETI: 8’pt Francesco Medici, 35’pt autogol a favore Cascia, 43’st rigore Mercuri, 20’st Shawqi
Lo schema sotto riportato indica le partite programmate per le tre squadre ai primi posti della classifica:
Virtus FOLIGNO p. 47: FIT4YOU, Taulantet, NORCIA 480
CASCIA p. 47: TAULANTET, Norcia 480, J. S. SABINA
TAULANTET p. 46: Cascia, V. FOLIGNO Viole Calcio
Insomma è ancora tutto da decidere e gli ultimi 270 minuti di gara saranno interessantissimi da seguire.