POZZO di GUALDO CATTENEO – È un Pozzo da stropicciarsi gli occhi. Partiti a fari spenti, gli arancioneri del presidente Rinalducci stanno diventando sempre più una realtà. La vetta conquistata la settimana scorsa non è un caso ed oggi i “diavoli” lo hanno dimostrato, battendo il Castello delle Forme (ex) secondo in classifica nonostante la pesantissima assenza del bomber Spanò. Pozzo che quindi rimane in testa con 24 punti, a +2 sull’Assisi ma con una partita in meno rispetto agli inseguitori. I numeri poi ci dicono che gli uomini di Palermi sono imbattuti da 10 gare (più la seconda parte della scorsa stagione) e hanno la miglior difesa.
Quest’ultimo aspetto oggi è servito particolarmente contro un avversario molto quotato. I locali infatti hanno trovato la rete del vantaggio nelle prime battute. Angolo battuto veloce, palla a Jonuzi, oggi schierato “falso nueve” da Palermi, che entra in area, dribbla due avversari e batte Persichini con un bel tiro. Sbloccato il match, il Pozzo ha fatto valere la sua grande solidità difensiva in una gara equilibrata, molto spezzettata. Gli arancioneri hanno badato al sodo, andando a punzecchiare in contropiede ma cercando di evitare rischi, secondo l’ormai celebre dettame del “corto muso” allegriano. Una bella fetta di vittoria però la merita anche il portiere Raclau, che a inizio secondo tempo, su un colpo di testa in area, ha sfoderato un vero miracolo salva-risultato.
Così alla fine il Pozzo si gode un bellissimo Natale, davanti a tutti, ma senza assilli: «Siamo un gruppo fantastico – dice il tecnico Palermi -, sta andando tutto bene ma non ci facciamo illusioni e viviamo alla giornata. Ci godiamo questo momento, poi vedremo quello che succederà. Di sicuro noi siamo lì e vogliamo continuare a sognare…».
POZZO – CASTELLO DELLE FORME 1-0
POZZO: Raclau, Pascucci, Azizi, Pugnali, Bernacchia, Rinalducci, Jonuzi, El Ferkh, Pannuzzi, Batini, Tavoloni. A disp.: Cerquiglini, Profidia, Picchiantano, Italiani, Hariri, Righi, Berardi, Plaka. All.: Palermi.
CASTELLO DELLE FORME: Persichini, Fortuna, Pasquini, Cornicchia, Rinaldi, Gentile, Concia, Cicioni, Scacciatelli, Cecchetti, Trequattrini. A disp.: Passarelli, Giusti, Chierici, Gelosia, Tenerini, Santanicchia, Pasqualoni, Rios. All.: Rosati.
ARBITRO: Piermarini di Foligno.
MARCATORI: 15’ pt Jonuzi (P)