FOLIGNO – Le vacanze di Natale sono finite, ma la Virtus Foligno non ha alcuna intenzione di smettere di giocare a tombola ed apre il 2025 con una bella cinquina. Gli uomini di Mister Di Ganbattista, davanti al pubblico di casa, nell’ultima di andata del girone B liquidano agevolmente il Norcia.
Partita a senso unico con il solito Ferri che al 35’ del primo tempo sblocca il risultato. Il Norcia reste fino al 20’ della ripresa, quando dopo una lunga astinenza torna a segnare Diakite.
Gli ospiti gettano la spugna, Brunerri fa il 3 a 0, poi il poker lo firma Palini (foto). Per il nuovo arrivato dal Mevania prima rete alla prima presenza. A chiudere la goleada sul 5 a 0 è Diakite autore di una doppietta personale.
Tre punti importanti che permettono ai folignati di consolidare la vetta della classifica a quota 24 punti a +4 dal Cascia che però deve ancora giocare domani contro la Junior Santa Sabina.
TABELLINO IN AGGIORNAMENTO
VIRTUS FOLIGNO-NORCIA 5-0
VIRTUS FOLIGNO: Vitale, Taccucci, Tardioli, Buriani, Belloco, Cacciamani N., Micheli, Grigoras, Ferri, Riommi, Diakite. A disp: Vitale, Scaivartini, Bambu, Evangelisti, Cacciamani R., Falcinelli, Martini, De Angeli, Palini. All. Di Giambattista
NORCIA: Moscatelli, Petrangeli, Ciccolini, Ndoja, Granci, Porcedda, Ridolfi, Taraddei, Rasi, De Paolis, Granci. A disp: Recchi, Merzouqi, Piantamori, Ez Zahar, Maysyura. All. De Paolis
Arbitro: Samuele Ottaviani di Foligno
Reti: 35’pt Ferri, 20’st e 44’st Diakite, 30’st Buriani, 38’st Palini