BASTARDO – Attenzione, perché il segnale è forte. La Vigor Nuova Gualdo Bastardo schianta al “Romoli” il Deruta quarto in classifica e si issa, almeno per una notte (in attesa di Pozzo-Assisi di domani), in vetta alla classifica del girone B di Seconda Categoria. Prova perfetta per la formazione di Posanzini, imbattuta da 9 partite. Dopo un avvio con il freno a mano tirato, piano piano il gruppo si è cementato, ha ritrovato lo smalto degli uomini migliori ed ora entra a pieno titolo tra le favorite.

Contro il Deruta, altra compagine interessata alle posizioni di vertice, i biancoverdi giocano un primo tempo di studio, ma comunque creando con Magnaricotte i presupposti per il vantaggio in chiusura di tempo, ma il portiere ospite si esalta con una duplice parata.

Ripresa letteralmente travolgente da parte della Vigor: già al 2’ arriva il gol dell’1-0, con Zejnulaj che riceve palla in profondità e scarica in rete indirizzando verso il secondo palo. Padroni di casa che controllano benissimo la situazione a al 18’ trovano il raddoppio, con Giardini che sfrutta un rimpallo in area e non perdona. Il Deruta accusa il colpo e al 24’ ecco il bellissimo 3-0, ancora di Giardini, che stoppa palla al limite, se la alza e calciando al volo la mette all’incrocio. Vigor che non si ferma e al 27’ ecco anche il poker, con Ndreu in ripartenza che sfrutta una palla filtrante e batte Salciarini.

Vigor che ora attende il risultato di domani e si appresta, nelle prossime due giornate, ad affrontare Assisi in casa e al derby di Pozzo. Due appuntamenti che potrebbero voler dire tanto in chiave campionato.

VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO – DERUTA 4-0

VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Marini, Bovini, Srbinoski, Argentati, Tordi, F. Tordoni, Zejnulaj, Angelelli, Cassiani, Giardini, Magnaricotte. A disp.: Bellachioma, Barbati, Malossi, Batini, Ferraldeschi, Ndreu, Pjetri, Speranza, Biagioni. All.: Posanzini.

DERUTA: Salciarini, Pelli, Scarelli, D. Ricciarelli, Grandolini, Boccali, Barberini, Roscini, Licastro, M. Ricciarelli, Leka. A disp.: Palomba, Tenerini, Tomassini, Vento, De Biase, Ait, Semlali, Kaoutar, Zamporlini. All.: Franco.

ARBITRO: Minestrini di Foligno.

MARCATORI: 2’ st Zejnulaj, 18’ e 24’ st Giardini, 27’ st Ndreu (V).











Commenti