TREVI – La Trevana 2020 con un gol per tempo supera la Don Bosco la sorpassa in classifica e si porta al quinto posto insieme al Cascia (che deve recuperare una partita) ad un punto di distacco dal Taulantet e due dallo Junior Santa Sabina. La Virtus Foligno è più avanti, in fuga, con 8 punti di vantaggio.
Per una partita importante designato un arbitro d’eccezione come Walid Kandli della sezione di Foligno
LA CRONACA
Parte bene la Don Bosco e al 2’ su azione di calcio d’angolo Paluzzi colpisce la traversa. Al 12’ è ancora pericolosa la squadra ospite con Bartoccini che entra in area e in diagonale impegna severamente Rossi.
Al 15’ si fa vedere la Trevana con Valentini che gira fuori di poco un cross proveniente da destra. Al 38’ su calcio d’angolo battuto da Antonini, Bisogni di testa sigla il vantaggio per i padroni di casa.
Al 40’ buona iniziativa di Valentini che chiude la sua percussione calciando di poco a lato dei pali difesi da Cellamare.
La ripresa si apre con un gran tiro di Cali al 2’ che chiama Cellamare ad un grande intervento per sventare la minaccia. All’11’ è ancora Cali in evidenza ma il suo tiro sfiora il palo.
La Don Bosco prova a reagire per arrivare al pareggio ma la Trevana fa buona guardia e Rossi non corre pericoli.
Al 37’ la Trevana chiude il match con un tiro da 30 metri di Antonini che s’insacca nella rete avversaria proprio sotto la traversa. Un vero e proprio eurogol.
TREVANA 2020 – DON BOSCO 2-0 (1-0)
TREVANA 2020: Rossi; Filippo Proietti (34’st Lorenzo Capocciuti), Settimi; Mengana, Pergolari, De Santis; Bordoni (47’st Moscato), Bisogni, Cali, Antonini, Valentini (41’st Taschini). A disp.: Granadillo, Salvucci. All.: Oriano Capocciuti
DON BOSCO: Cellamare; Coli, Paluzzi; Bianchi, Ortolani (1’st Rondoni), Cenci (23’st Rovito); Bartoccini (23’st Berardi), Murru, Russo, Giacchetti (1’st Bianchi), Marini (1’st Doukoure). A disp.: Uccelli, Poggiani, Coppetti. All.: Niccolò Lucchini
ARBITRO: Walid Kandli di Foligno
RETI: 38’pt Bisogni, 36’st Antonini,
NOTE – Ammoniti: Pergolari, Murru