TREVI (stefano gobbi) – La Trevana 2020 vince anche il derby di ritorno contro la Polizia Penitenziaria Spoleto, scavalca il Pietrafitta (oggi sconfitto) e s’insedia al secondo posto in classifica.
Come nell’andata i rossoblù di Oriano Capocciuti hanno calato un tris di reti (stavolta senza subirne) e hanno giocato meglio degli avversari in partita solo nella prima mezzora.
La prima frazione di gara si è giocata soprattutto in mediana. Quasi assenti le azioni gol e quelle poche sono state sciupate da attaccanti poco incisivi. Passata in vantaggio la Trevana ha meritato poi il vantaggio. La Polizia Penitenziaria non è riuscita più a rintuzzare con puntualità le azioni avversarie e nel secondo tempo in 15’ minuti i padroni di casa hanno chiuso il match.
All’8’ un’indecisione in area ospite libera al tiro Cali che calcia debole fra le braccia di Luparini. Al 14’ mischia gigantesca nell’area spoletina, Soloni alla fine trova il varco giusto ma il suo tiro è centrale tra le braccia del portiere ospite. Al 27’ invenzione di Doumbia che serve in profondità (sospetto fuorigioco) Cali a destra va sul fondo e crossa rasoterra al centro dove Bordoni arriva in ritardo (a porta vuota) per il tap-in vincente. Al 36’ Macchi su calcio d’angolo fa le prove del gol ma il colpo di testa finisce alto. Occasionissima Polizia Penitenziaria al 37’: Magnini nell’area del portiere serve indietro Allegrini contrastato in angolo al momento di concludere a rete.
Al 41’ passa in vantaggio la Trevana. Punizione dalla trequarti campo sinistra di Salvucci, palla in area e Macchi salta di testa e mette in rete. La Polizia Penitenziaria al 45’ sfiora il pareggio: Tromello da fuori impegna Rossi in una difficile deviazione in angolo.
Nella ripresa cresce la Trevana. Soloni nell’area del portiere al 9’ è contrastato da Micheli che gli mette la palla in angolo. La stessa punta di casa al 16’ trasforma in gol una punizione dal limite concessa per evidente fallo di Stella su Bordoni. Nell’occasione la palla s’infila con facilità nel dispositivo difensivo ospite a protezione del primo palo.
Al 22’ Gabriele Proietti serve Bordoni che entra in area e al momento del tiro vede la sua conclusione deviata in angolo da Micheli.
La Polizia Penitenziaria pur in difficoltà riesce a creare qualche grattacapo alla retroguardia di casa. Al 25’ su cross da destra Tromello di testa libera Ricci che scivola al momento di concludere a rete.
La rete (il 3-0) la segna la Trevana: al 29’ Antonini converge al centro e serve in area per Bordoni che controlla e di destro batte Luparini.
Nel finale al 37’ è sfortunata una mezza girata di Ricci in area che sibila sopra la traversa.
TREVANA 2020 – POLIZIA PENITENZIARIA SPOLETO 3-0 (1-0)
TREVANA 2020: Rossi; Gabriele Proietti, Marco Settimi; Doumbia, Marani, Macchi; Bordoni, Salvucci (39’st Giannantoni), Soloni, Antonini (30’st Zaffuto), Cali (36’st Innocenzi). A disp.: Granadillo, Arcangeli, Pergolari, Mesca, Maggiolini, Filippo Proietti. All.: Oriano Capocciuti
POLIZIA PENITENZIARIA: Luparini; Ferracchiato, Micheli (29’st Cozzari); Prudenzi (6’st Lezi), Cretoni, Stella (30’st Tortorella); Evangelisti (29’st Goxhi), Allegrini, Ricci, Tromello De Santis, Magnini (44’st Pietrini). A disp.: Dolla, Condrache. All.: Fabrizio Santarelli
ARBITRO: Douglas Antonio Herrera Zarate di Perugia
RETI: 41’pt Macchi, 16’st Soloni, 29’st Bordoni
NOTE – Spettatori circa 50 – Angoli: 7-6 (2-3) – Recuperi: 0’ e 3’ – Ammoniti: Cali, Micheli, Stella, Allegrini. Ammoniti dalla panchina: Pergolari, Arcangeli, Mesca