FOLIGNO – Se ci fossero state le telecamere delle tv private locali le immagini del terzo gol della Virtus Foligno nella partita di Seconda Categoria contro il Montemorcino avrebbero riscosso sui social una pioggia di like. Peccato, un occasione persa e allora proviamo a raccontarvelo.
Il protagonista assoluto di quello che si può quasi definire un “capolavoro balistico” è stato il giocatore della Virtus Pietro Stefanetti.
Scocca il 19’ della ripresa quando il portiere ospite Magnoni rinvia il pallone dopo un fallo di fondo. Stefanetti si trovava sul cerchio del centro campo, si è accorto che il portiere è fuori dai pali, la palla arriva verso di lui e, pur essendo destro, ha preferito caricare il sinistro colpendo al volo. Difficilmente si poteva impattare meglio la palla ed essere più precisi perchè lo spiovente chirurgico si è insaccato proprio sotto la traversa per il 3 a 0 Virtus.
Il pubblico è rimasto per qualche istante a bocca aperta, incredulo per quanto fosse avvenuto, poi è scatto un forte applauso del pubblico ma anche da parte dei giocatori avversari, che mai in carriera avevano assistito ad un gol simile.
Complimenti a Pietro per il capolavoro, ma ora dirigenti e tifosi della Virtus pretendono il bis…