POZZO di GUALDO CATTANEO – Importante zampata del Pozzo nel recupero della gara con la Trevana sospesa lo scorso 10 marzo per impraticabilità del campo. Non senza lottare, i ragazzi di Palermi battono una Trevana sempre combattiva e grintosa e riescono a riportarsi nelle vicinanze dell’Assisi capolista, a -2 e con una gara in meno. L’ultimo mese di campionato sarà sicuramente molto interessante.
Per quanto riguarda la gara, ripartita dal 17’, il Pozzo ha dovuto faticare e non poco contro la squadra di Capocciuti: i 28’ del primo tempo volano via senza grossi acuti, anche se il Pozzo prova a fare la partita, trovando una Trevana molto attenta.
In avvio di secondo tempo la svolta. Il Pozzo infatti si guadagna un rigore: palla tagliata in area, si inserisce Tavoloni che ruba il tempo al difensore e viene messo giù. Dal dischetto il bomber Spanò va in rete e porta avanti gli arancioneri.
Qui il Pozzo accusa però il tennistico “braccino” e appare calare sia fisicamente che mentalmente; la Trevana invece gioca senza nulla da perdere, alza il baricentro e tiene il possesso, trovando però la resistenza dei padroni di casa, costretti a vincere per poter continuare a sognare. Per poco però i rossoverdi non riescono nell’impresa: nel 4’ dei 5’ di recupero, su azione d’angolo, Doumbia sfugge alla marcatura della difesa di casa e colpisce di testa, ma il portiere Raclau cala la saracinesca con un autentico miracolo e regala i tre punti ai suoi.
POZZO – TREVANA 1-0
POZZO: Raclau, Pascucci, Azizi, Plaka, Bernacchia, Pugnali, Jonuzi, Pannuzzi, Spanò, Batini, Tavoloni. A disp.: Cerquiglini, Italiani, Picchiantano, Profidia, Righi, Moscatelli. All.: Palermi.
TREVANA: Rossi, Arcangeli, De Santis, Mengana, Moscato, Marani, Tantami, Salvucci, Stompanato, Antonini, De Angelis. A disp.: Doumbia, Giannantoni, Montefalchesi, Pergolari. All.: Capocciuti.
ARBITRO: Ravanelli di Foligno
MARCATORI: 6’ st rig. Spanò (P).
NOTE: gara ripresa dal 17’ pt dopo la sospensione per impraticabilità del campo del 10 marzo, sul risultato di 0-0.