PO’ BANDINO – Bel blitz del Pozzo, che con il 2-1 in casa del Po’ Bandino rosicchia due punti all’Assisi. La formazione di Palermi, che ha ben due gare in meno rispetto alla capolista (distante 5 punti), può ancora coltivare sogni di gloria nel rush finale. La gara odierna non era semplice, viste anche le varie defezioni, e la robustezza di un avversario molto insidioso. I “diavoli” comunque hanno capitalizzato al meglio, realizzando due reti bellissime.

Già al 7’ infatti il Pozzo passa in vantaggio con il solito Spanò, che prende palla al limite, si gira e di sinistro la mette all’incrocio (0-1). Il Po’ Bandino riesce a pareggiare quasi subito, al 12’: i locali usufruiscono di un rigore concesso in seguito a una mischia; Raclau respinge la conclusione di Ascione, che però ribadisce in rete. La gara è bella, combattuta ed aperta, con occasioni da ambo le parti. Il Pozzo ha la bravura di andare a segnare ancora in chiusura di frazione (37’): El Ferkh azzecca una grande conclusione dal limite e mette la palla all’incrocio.

La ripresa si aprirebbe con il gol del 3-1: stupenda azione del Pozzo che con quattro passaggi di prima manda Jonuzi in porta; miracolo di Fanti, che però nulla può sul tap-in di Spanò, ma Ciuffa di Orvieto annulla per fuorigioco dell’attaccante. Con il passare dei minuti la sfida diventa più spigolosa e nervosa. Il Po’ Bandino rimane pure in nove, ma al 95’ ha una grande possibilità per agguantare il 2-2: punizione dal limite che Raclau tocca quel tanto che basta per mandare sulla traversa, salvando così la vittoria del Pozzo.

 

PO’ BANDINO – POZZO 1-2

PO’ BANDINO: Fanti, Amodio, Scricciolo, Frollano, L. Santarelli, P. Santarelli, Vinciarelli, Nardelli, Ascione, Cozza, Marchettoni. A disp.: Meoni, Guerrieri, Paolucci, Danso, Meconcelli, Becciolotti, Crescenzo, Graziani. All.: Romagnoli.

POZZO: Raclau, Pascucci, Azizi, Plaka, Bernacchia, Pugnali, El Ferkh, Spanò, Jonuzi, Tavoloni. A disp.: Cerquiglini, Picchiantano, Italiani, Righi, Pannuzzi, Moscatelli. All.: Palermi.

ARBITRO: Ciuffa di Orvieto.

MARCATORI: 7’ pt Spanò (Po), 12’ pt Ascione (PB), 37’ pt El Ferkh (Po).

NOTE: espulsi L. Santarelli e Amodio (PB).











Commenti