POZZO di GUALDO CATTANEO – Cade ancora il Pozzo. Nel big match con l’Assisi la formazione di Palermi incappa nella seconda sconfitta di fila e perde la vetta definitivamente, scavalcata proprio dagli uomini del presidente Gaucci e dalla Vigor NGB, che si affronteranno tra loro tra sette giorni.
Pozzo che dal punto di vista dell’impegno ha riscattato pienamente il passo falso di Deruta, ma le scorie del ko della settimana scorsa si sono fatte sentire. Gara che è stata equilibrata nel primo tempo, in cui nessuna delle due ha creato chissà cosa: una palla gol per parte e risultato inchiodato sullo 0-0.
Nella ripresa invece, al 15’, l’Assisi trova l’acuto giusto. Bello spunto di Hjsenaj che dal fondo mette al centro per Eddardary, che spalle alla porta si gira e scarica in rete un gran gol. Gli arancioneri accusano il colpo e l’assenza davanti dello squalificato Spanò si fa sentire. I “diavoli” ci provano e reagiscono, ma l’Assisi in ripartenza piazza il 2-0 con Fronduti (posizione dubbia).
Pozzo che quindi si lecca le ferite dopo la sconfitta, ma avrà tempo di ricaricare le pile visto che la settimana prossima riposerà. Gli arancioneri rimangono la grande sorpresa in questo girone di andata e il presidente Rinalducci si è detto sereno, sottolineando che ai ragazzi «va fatto solo un plauso per quello che hanno fatto fino a questo momento».
POZZO – ASSISI 0-2
POZZO: Raclau, Pascucci, Azizi, Pugnali, Bernacchia, Rinalducci, Jonuzi, Pannuzzi, El Ferkh, Batini, Tavoloni. A disp.: Cerquiglini, Profidia, Picchiantano, Italiani, Hariri, Berardi, Valentini, Plaka. All.: Palermi.
ASSISI: Segatori, M. Fronduti, Cimarelli, Moretti, Marani, De Santis, Hjsenaj, F. Fronduti, Eddardary, Pantalla, Cavanna. A disp.: Zambuto, Tordoni, Locci, Ercolanetti, Orlandi, Calisti, Boldrini, Sbicca. All.: Gambacorta.
ARBITRO: Airoldi di Foligno.
MARCATORI: Eddardary, F. Fronduti (A)