MOIANO – Grande blitz del Pozzo, che sul difficilissimo campo del Moiano sfodera una prestazione scintillante che vale una netta affermazione per 3-1. I “diavoli” di Palermi hanno dimostrato di aver superato il periodo difficile delle tre sconfitte di fila e con questo prezioso successo si portano al secondo posto, un punto dietro l’Assisi che però ha una gara in più. Ottima la prova di tutto il collettivo, che ha trovato con facilità le giocate per andare a segnare. Inizio di gara comunque difficile, perché il Moiano è un ottimo avversario, con giocatori giovani che corrono molto.
Pozzo che inizialmente soffre ma trova la rete che scaccia i fantasmi al 15’: Spanò prende palla sulla destra, entra in area di rigore, salta un difensore e di sinistro mette dentro (0-1). Un gol che galvanizza gli arancioneri, bravi a raddoppiare al 25’: ottima stavolta la giocata di Jonuzi che supera due uomini e mette la palla sul secondo palo, dove Pugnali è puntuale all’appuntamento con il 2-0. Il Moiano però non molla e alla mezz’ora accorcia, grazie a un inserimento centrale di Scargiali, il cui tiro sbatte sulla traversa ed entra in rete (1-2). Primo tempo che si conclude così.
Chi nella ripresa si aspettasse un Pozzo in sofferenza ha dovuto rivedere i propri piani: gli uomini di Palermi conducono le danze senza affanni, trovando anche il 3-1 al 15’, ancora grazie ai propri attaccanti. Jonuzi parte in contropiede e si allarga, mettendo la palla in mezzo per il bomber Spanò, che porta a 16 il proprio ricco bottino personale. Nel resto della frazione pura accademia: da segnalare un’occasione per il Moiano con un salvataggio sulla linea di Azizi, ma la vittoria del Pozzo non è mai in discussione.
MOIANO – POZZO 1-3
MOIANO: Capoccia, Pesaresi, Paoloni, Gori, Cesarini, Polverini, Palasku, Broccolini, Niciarelli, Scargiali, Romoli. A disp.: Porcu, Chionne, Pagliaroni, Baglioni, Hamiti, Scarpelli, Montagnolo. All.: Batino.
POZZO: Raclau, Pascucci, Azizi, Plaka, Bernacchia, Pugnali, Berardi, El Ferkh, Spanò, Jonuzi, Tavoloni. A disp.: Cerquiglini, Picchiantano, Profidia, Italiani, Hariri, Righi, Batini, Pannuzzi. All.: Palermi.
ARBITRO: Liberti di Perugia.
MARCATORI: 15’ pt Spanò, 25’ pt Pugnali (P), 30’ pt Scargiali (M), 15’ st Spanò (P).