POZZO di GUALDO CATTANEO (R.M.) – Nonostante il campionato di Seconda Categoria inizi sempre successivamente rispetto agli altri (quest’anno l’8 ottobre), il Pozzo edizione 2023/24 ha già iniziato gli allenamenti da quasi tre settimane. La formazione arancionera del presidente Mauro Rinalducci e del tecnico Roberto Palermi quindi è già a pieno regime e questo testimonia che l’intenzione è quella di fare le cose per bene.
Dopo che nel 21/22 il Pozzo aveva racimolato solo 4 punti, l’anno scorso le cose sono andate decisamente meglio, con gli arancioneri al sesto posto a quota 31 punti, con un finale in crescendo: «Con il presidente Rinalducci, che ringrazio – spiega Palermi -, l’obiettivo era rinforzare la squadra con qualche giocatore nuovo. Non ci chiede nessuno di vincere il campionato: possibilmente cercheremo di migliorarci, ma sicuramente vogliamo essere la squadra guastafeste. Sono contento di come i ragazzi hanno iniziato la preparazione: nel calcio contano l’atteggiamento e la serietà. L’inizio anticipato rispetto alle altre squadre? Ho preferito fare così per mettere più allenamenti possibile nelle gambe di tutti, così da non lasciare indietro nessuno. La cosa che mi soddisfa di più è che dell’anno scorso non è voluto partire nessuno: significa che si sono trovati bene. Le premesse per una buona stagione ci sono tutte e il sogno sarebbe quello di arrivare nei play off».
Pozzo inserito nuovamente nel girone B: ci sarà il derby con la Vigor Nuova Gualdo Bastardo: «Altra bella squadra che viene da un’annata molto positiva. Noi cercheremo di farci trovare pronti. Le avversarie? C’è l’Assisi e il Castello delle Forme si è rinforzato molto. Il girone presenta al via piazze molto interessanti, come anche Deruta e Trevi: è molto equilibrato verso l’altro, una “Prima Categoria mascherata” da Seconda». Pozzo che ha già fatto due amichevoli, perdendo con la Tiber e pareggiando con il Pietrafitta e Palermi è contento: «La squadra risponde già abbastanza bene»
LA ROSA
Portieri: Stefano Cerquiglini, Rares Raclau.
Difensori: Medy Aniki, Kjendrim Azizi, Riccardo Bernacchia, Orlando Borscia, Francesco Italiani, Youssef Maataoui, Mirco Palmioli, Federico Pascucci, Luca Profidia, Leonardo Pugnali.
Centrocampisti: Mattia Basili, Alessio Berardi, Federico Picchiantano, Renald Plaka, Alberto Rinalducci, Gabriele Valentini.
Attaccanti: Pierpaolo Batini, Ouadie El Ferkh, Daniele Giovannetti, Abdellatif Hariri, Arriton Jonuzi, Lorenzo Spanò, Giovanni Tavoloni
Dirigenza e staff: Mauro Rinalducci (presidente), Alessio Cimarelli (vice presidente), Andrea Valentini, Marcello Fastellini (soci fondatori); Roberto Palermi (allenatore); Stefano Cerquiglini (preparatore dei portieri), Luca Alunni (dirigente accompagnatore), Milaim Hakiki (dirigente accompagnatore); Massimo Coppi, Luca Iachini (addetti impianto sportivo).