VALTOPINA – Il Cascia con due reti nel secondo tempo conquista 3 importantissimi punti che le consentono di mantenere il passo del Taulantet (vittorioso 9-0 sul Norcia) e della Virtus Foligno che nell’anticipo di sabato ha battuto 6-0 la Polisportiva Gaifana.

Alla squadra di Rolando Di Nicola sono sufficienti due reti di Ciani e Mercuri nell’ultimo terzo di gara per conquistare l’intera posta in palio.

Domenica al Santa Rita andrà in scena un derby tra squadre www.valleumbrasport.it tra Cascia e FIT4YOU Mevania.

A quattro giornate dalla fine l’esito della prossima partita sarà quasi decisivo per gli obiettivi finali di stagione delle due squadre.

AGGIORNAMENTO DELLE 23:00

LA CRONACA

Al 7’ Proietti ben servito da Mercuri con un tiro di prima intenzione sfiora il palo della porta difesa da Rotoloni. La risposta della Fulge al 13’ con una punizione di Cancelli bloccata da Leopardi. Un minuto dopo è Mercuri a tentare la sorte ma la sua conclusione è bloccata dall’estremo di casa. Al 25’ Cascia vicinissimo al vantaggio con Proietti che sottorete manca la facile deviazione su suggerimento di Mercuri.

Al 27’ è la Fulge che si affaccia verso Leopardi impegnando l’estremo ospite su calcio di punizione di Giannò. Al 32’ Mercuri dal limite calcia fuori e al 35’ l’ennesima punizione per la Fulge vede Leopardi bloccare con sicurezza il tiro di De Simone. Al 42’ il Cascia protesta per un fallo in area subito da Shawqi ma l’arbitro lascia proseguire.

La ripresa si apre con un’occasionissima per la Fulge: Cancelli solo davanti a Leopardi calcia sul fondo da ottima posizione. Al 6’ Proietti viene affossato con una gomitata da Bevilacqua. Al 10’ una punizione dal limite di De Simone va fuori di poco. Altre proteste casciane al 13’ per un possibile fallo di Rotoloni su Mercuri. Al 15’ prodezza di Leopardi che devia una conclusione pericolosa di Gjonaj.

Al 24’ il Cascia passa in vantaggio: una punizione vicina all’out destro viene battuta nell’area della Fulge. Si accende una mischia che Ciani risolve con una zampata decisiva che manda il pallone in rete.

Al 26’ la reazione dei padroni di casa produce una punizione battuta da Gjonaj che chiama Leopardi ad un bell’intervento. Il portiere ospite si ripete al 28’ bloccando un tentativo su calcio da fermo di Cancelli.

Al 42’ Mercuri con un pallonetto mette la parola fine al match siglando il definitivo 2-0 per il Cascia.

 

A.C. FULGE – CASCIA 0-2 (0-0)

A.C. FULGE: Rotoloni; Fuso (22’st Beyai), Menghini; Piccarelli, Bevilacqua, Gentili; Brunozzi, Giannò, Gjonaj, Cancelli, De Simone. A disp.: El Harrak, Seccafieno, Pizzoni, Magassa, Gjuzi, Cesarini. All.: Di Arcangelo

CASCIA: Leopardi; Consoli (32’st Mastrodomenico), Carosi (15’st Orlando Medici) ; Serratore, Ciani, Lombardi; Proietti (15’st De Angelis) , Rosati (15’st Cudia), Mercuri, Francesco Medici, Shawqi. A disp.: Massari, Zocchi, Foglietti, Behari. All.: Rolando Di Nicola

ARBITRO: Marco Mainardis di Perugia

RETI: 24’st Ciani, 42’st Mercuri