CASCIA – Vittoria importantissima del Cascia che battendo 2-1 la Don Bosco riduce ad una sola lunghezza il distacco dalla formazione perugina che deve ancora effettuare il proprio turno di riposo. Anche il Taulantet primo in graduatoria e 4 punti sopra i casciani ha una partita in più. Al secondo posto questa sera sale il Montemorcino che vince in casa dello Junior Santa Sabina che si allontana dalla vetta della graduatoria. Insieme alla squadra di Rolando Di Nicola c’è la Virtus Foligno che ultimamente ha accusato qualche battuta a vuoto. Insomma il girone B di Seconda Categoria è combattuto più che mai e nelle sette giornate che mancano alla fine della stagione regolare regalerà emozioni a non finire a tutti gli sportivi che lo seguono con attenzione.

LA CRONACA

Parte fortissimo il Cascia che già dopo 120 secondi si porta in vantaggio con Mercuri. Servito da Proietti, il centravanti bianco azzurro s’invola sulla fascia destra, entra in area e supera Cellamare con un delizioso pallonetto.

Al 15’ il Cascia segna il 2-0 con il capitano Francesco Medici al termine di un’azione corale della squadra da applausi “a scena aperta”.

Poco prima dell’intervallo Leopardi devia un pericoloso tiro di Rovito. La palla sembra andare sul fondo ma viene recuperata (dentro? / fuori?) dalla Don Bosco. Cross al centro ed è vincente la deviazione di Rovito che accorcia le distanze.

La ripresa è più equilibrata con occasioni da ambo le parti. Il Cascia è impreciso negli ultimi 16 metri mentre in difesa chiede aiuto al proprio portiere Leopardi autore di ottimi interventi che impediscono alla Don Bosco di raggiungere il pareggio.

 

CASCIA – DON BOSCO 2-1 (2-1)

CASCIA: Leopardi; Orlando Medici, Consoli; Ciani (15’st Stellato), Michelangeli (15’st De Angelis), Lombardi; Mastrodomenico, Rosati, Mercuri (39’st Shawqi), Francesco Medici, Proietti (25’st Silvestri). A disp.: Massari, Zocchi, Ferraro, Cudia, Behari. All.: Rolando Di Nicola

DON BOSCO: Cellamare; Poggiani, Bianchi; Bartoccini (43’st Bianchi), Doukoure, Giannoni (14’st Dipanot); Ricci, Murru (14’st Coppetti), Rovito, Giacchetti, Russo (36’st Ortolani). A disp.: Laudenzi, Calabrese, Orega Galle, Berardi, Marini. All.: Niccolò Luchini

ARBITRO: Alessio Schiavo di Terni

RETI: 2’pt Mercuri (C), 17’pt Francesco Medici (C), 45’pt Rovito (D)

NOTE – Ammonito: Proietti – Recuperi: 1’ e 4’