CASCIA – Fine d’anno di gioia a Cascia. La squadra del Presidente Roberto Gaffi con la netta vittoria sull’AC Fulge, si porta al secondo posto in classifica ad un punto dalla Virtus Foligno.
Il 12 gennaio, alla ripresa, il Cascia ospiterà lo Junior Santa Sabina (terzo in classifica) e dopo il turno di riposo (il 19 gennaio) affronterà sul terreno amico del ‘S. Rita’ la Virtus Foligno in quello che già si annuncia come il big-match del girone B di Seconda Categoria.
LA CRONACA
Partenza a mille del Cascia che passa in vantaggio all’11’ con una rete di Francesco Medici. Il capitano bianco azzurro dal dischetto del rigore mette in rete con un tiro a giro risolvendo una mischia nell’area avversaria.
Palla al centro con la Fulge che si getta subito alla ricerca del pareggio ma in contropiede Mercuri si presenta solo davanti a Rotoloni e lo batte per il 2-0 del Cascia.
In campo c’è solo una squadra, il Cascia che si divora buone occasioni per andare ancora in gol, in particolare non sfruttate due buone occasioni con Mercuri e Proietti ma al 33’ è proprio quest’ultimo a mettere in rete di testa un suggerimento dalla sinistra.
Al 40’ la Fulge accorcia le distanze: cross dalla destra che taglia tutta l’area del Cascia e Paris ben appostato sul secondo palo mette la palla in rete.
Nella ripresa all’8’ il Cascia cala il poker con Michelangeli che raccoglie una corta respinta e di sinistro batte Rotoloni. Partita chiusa, Fulge che prova a segnare il secondo gol ma il Cascia non concede spazi agli avversari. Nell’unica occasione concessa agli ospiti al 35’, Massari si produce in un bell’intervento su tiro in mischia di Piccarelli.
CASCIA – A.C. FULGE 4-1 (3-1)
CASCIA: Massari; Orlando Medici, Carosi; Serratore, Ciani, Lombardi (20’st De Angelis); Michelangeli (17’st Stellato), Rosati (43’st Ferraro), Mercuri (13’st Mastrodomenico), Francesco Medici, Proietti (37’st Ismaili). A disp.: Zocchi. All.: Rolando Di Nicola
A.C. FULGE: Rotoloni; Menghini (30’st El Harrak), Sisti; Brunozzi (28’pt Paris), Bevilacqua, Beyai (35’st Seccafieno); Bocci, De Simone, Piermatti, Piccarelli, Cancelli (11’st Gjonaj) ). A disp.: Pompei, Giannò, Cittadini, Cesarini, Fuso. All.: Alexio Vairani
ARBITRO: Alessandro Marini di Terni
RETI: 11’pt Francesco Medici (C), 12’pt Mercuri (C), 33’pt Proietti (C), 40’st Paris (F), 8’st Michelangeli (C)
NOTE – Ammoniti: Proietti, Mercuri, Carosi, De Angelis, Menghini, Paris