BEVAGNA – Esordio casalingo negativo per il Mevania, che nella prima giornata del girone B del campionato di Seconda Categoria esce sconfitta dal Madonna Alta per 1 a 0 dal “Palmieri”.

Parte forte il Madonna Alta e i padroni di casa al 15’ del primo tempo vanno sotto con una ribattuta del capitano ospite Scocciolini. Lo svantaggio sveglia i bevanati che iniziano a macinare gioco ed arrivano le prime conclusioni con Armadoro dalla distanza. Al 35’ ci prova Allegretti, ben appostato sul secondo palo in occasione di un calcio d’angolo, ma la sfera finisce di poco alta. Il primo tempo termina con una grande occasione per il 9 di casa Brunetti che non riesce a ribadire in rete un ottimo traversone di Bastioli.

Il secondo tempo vede un Mevania molto più deciso nel rimettere le cose a posto; dopo pochi minuti il Madonna Alta rimane in inferiorità numerica ed inizia l’ondata biancorossa: Baiocco al 25’ entra in area e dopo essere stato toccato duro il direttore di gara assegna il calcio di rigore.

Si incarica della battuta lo stesso attaccante bevanate, ma il portiere ospite Ercoli compie un autentico miracolo. Ci prova anche il neo entrato Salvucci ed ancora Allegretti sempre su azione d’angolo, non impattando in maniera significativa la sfera. C’è ancora un’ultima, ghiottissima occasione per i padroni di casa: Baiocco, dopo una buona azione corale, arriva sul fondo e mette in mezzo per il ben appostato Brunetti, che a portiere battuto manda clamorosamente alle stelle.

Esordio amaro e sfortunato per la debuttante Mevania, ma è solo alla prima partita e c’è una stagione intera per migliorare.

 

MEVANIA-MADONNA ALTA 0-1

MEVANIA: Brufani, Paccapelo, Bastioli, Fabiani, Allegretti, Taglia, Baiocco, Armadoro, Brunetti, Cacciamani M., Meschini. A disp: Mazzoli, Massini, Bastianelli, Taccucci M., Petetta,Cacciamani L., Palini, Salvucci, Pomi. All.

MADONNA ALTA: Ercoli M., Ercoli N., Bistarelli, Giovi, Baglioni, Tchuiya, Scocciolini, Baglioni, Giacchetti, Lustri, Campodonico. A disp: Tenerini, Bagiacchi, Moahammed, Ferretti, Di Lello, Becherini, Palmerini, Mommi,Isibor. All. Ledibruni

Arbitro: Daniele Delle Rose di Foligno

Reti: 15’pt Scocciolini

Note: Ercoli para un rigore a Baiocco, espulso











Commenti