NORCIA – A Trevi ritorna il sorriso. La vittoria per 2-0 al ‘Cetronella’ di Norcia ferma la sequenza di risultati negativi che durava dal 30 novembre 2024 giorno della vittoria in casa contro la Don Bosco.
Con questi 3 punti si muove la classifica e la squadra allenata da mister Oriano Capocciuti ritorna a lottare per un posto nei play-off finali (parteciperanno al torneo post – campionato le squadre classificatesi dal secondo al nono posto).
LA CRONACA
Al 12′ buona chance per il Norcia con Taraddei che da buona posizione calcia a lato dei pali difesi da Rossi.
Al 19′ il Norcia coglie una traversa con Ez Zahar. La reazione della Trevana si concretizza al 22′ con un bel tiro di Cali che chiama Moscatelli ad una parata miracolo. Al 26′ Valentini si rende pericoloso ma la sua conclusione non è fortunata e finisce sul fondo.
Al 35′ passa in vantaggio la Trevana con Valentini che mette in rete un suggerimento in profondità di Mengana.
Al 42′ ritornano in parità i legni colpiti: Cali dalla distanza colpisce la traversa.
Nella ripresa all’8′ Arcangeli serve un pallone d’oro a Valentini che solo davanti a Moscatelli non centra lo specchio della porta. Al 34′ Moscatelli tenta di respingere con i pugni un tentativo di cross della Trevana. La respinta è corta proprio sui piedi di Ndreu che mette in rete il 2-0 per gli ospiti che è anche il risultato finale. (nella foto la partita di andata terminata 1-1)
NORCIA 480 – TREVANA 2020 0-2 (0-1)
NORCIA 480: Moscatelli; Piantamori, Ciccolini; Porcedda, Riposati, Recchi; Ridolfi (28’st Ennachti), Taraddei, Ez Zahar, De Paolis, Volpi. A disp.: Narlo, Ottaviani. All.: Marco De Paolis
TREVANA 2020: Rossi; Bordoni (28’st Lorenzo Capocciuti), Arcangeli; Mengana (22’st Ceccaroni), De Santis, Moscato (41’st Marani); Valentini (17’st Ndreu), Bisogni, Cali, Antonini, Salvucci (36’st Pellegrini). A disp.: Cancelli, Delfino, Gabriele Proietti. All.: Oriano Capocciuti
ARBITRO: Marco Viggiani di Foligno
RETI: 35’pt Valentini, 34’st Ndreu
NOTE – Ammonito: Mengana