BORGO CERRETO – La Pontano è campione d’inverno. Gli uomini di Mister Fabio Botondi chiudono la prima parte della stagione in vetta alla classifica del girone B del campionato di II categoria. 26 punti, 8 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta.
Il 2022 per la squadra della Valnerina si chiude con una vittoria di misura tra le mura amiche contro il Montemorcino. Partita più complicata del previsto perché gli ospiti resistono bene per tutto il primo tempo. Nella ripresa però i padroni di casa la 38’ hanno l’occasione per sbloccare il risultato. L’arbitro assegna un calcio di rigore alla Pontano, Stella però sbaglia. La porta sembra stregata ma al 5’ di recupero ci pensa Giannoni a segnare una rete importantissima che vale 3 punti.
In virtù del pareggio della Virtus Foligno contro la seconda della classe Pietrafitta la pontano si porta a +5 in classifica. Ora la lunga pausa per poi riprendere il 22 gennaio in trasferta contro l’Atletico Sant’Angelo.
PONTANO-MONTEMORCINO 1-0
PONTANO: Giordani, Stella S., Paglialunga, Buzi, Giannoni, Benedetti, Stella F., Massari, Lezi, Nicolini, Pontani. A disp: Bruni, Baratta, Sabatini, Vono, Nicolucci, Porcedda, Gori, Allegretti, Michelangeli. All. Botondi
MONTEMORCINO: Gazzani, Torcolo, Forte, Cinelli, Brizi, Bistarelli, Rocchetti, Goracci, Toscano, Giovi, Crippa. A disp: Giovi M., Peverini, Latterini, Relliini, Corradini, Valocchi. All.
Arbitro: Paolo Lemma di Foligno
Reti: 50’st Giannoni
Note: al 38’st Stella sbaglia un calcio di rigore