PERUGIA – Il Cascia vince in casa del Montemorcino e lo scavalca in classifica a pari punti con la Virtus Foligno e a quattro lunghezze del Taulantet che però deve ancora riposare.

A Cascia continua il sogno di un finale di stagione di soddisfazione.

La partita al Comunale di via Donizzatti a San Sisto ha visto una sola protagonista in campo: il Cascia. Nonostante le numerose azioni gol però c’è voluta la zampata d’autore di capitan Francesco Medici nel recupero per portare a casa i tre punti in palio. Ù

LA CRONACA

Partenza sprinti del Cascia e all’11’, al 13’ e al 14’ con una punizione) sfiora il vantaggio con Mercuri. Al 22’ è invece il Montemorcino ad andare in vantaggio con un colpo di testa di Marcomigni che mette in rete un cross dalla sinistra. Il pareggio del Cascia al 29’ con un cross di capitan Medici che trova appena dentro l’area Mercuri la cui sassata non da scampo al portiere perugino Martinelli.

Cascia in vantaggio al 38’ con un cross fotocopia all’azione del pareggio: Medici pesca in area Mercuri il cui tiro è respinto corto dal portiere di casa. Stellato in ottima posizione raccoglie la palla e la mette in rete.

Al 40’ Michelangeli sfiora lo specchio della porta con un tiro dal limite. Un minuto dopo è Leopardi a fermare un pericoloso colpo di testa di Lupini. Al 47’ è Toscano che sfiora la traversa.

Nella ripresa parte bene ancora il Cascia con un’azione personale di Mercuri che calcia poco sopra la traversa e 60 secondi dopo con lo stesso giocatore che calcia una punizione dal limite poco a lato del palo della porta del Montemorcino. Al 6’ è F. Medici a sfiorare il terzo gol con un tiro dal limite. All’11’ bel gesto tecnico di Rosati che in mezza giravolta manda la pallo sul fondo.

Al 22’ è Bertoldi che calcia fuori da favorevole posizione. Al 26’ il Montemorcino pareggia su calcio di rigore con Sisani. La decisione dell’arbitro Piermarini suscita le proteste dei biancoazzurri.

Il finale di gara è emozionante. Al 34’ è Shawqi impreciso di testa e al 36’ è alto un tiro da fuori area di Bertoldi.

Al 44’ il Cascia fa le prove del gol della vittoria: un tiro di Mercuri viene respinto sulla linea dalla difesa di casa.

Al 46’ una punizione dal limite di Francesco Medici dal limite scavalca la barriera e entra in rete per i tre punti del Cascia che supera in graduatoria proprio il Montemorcino.

 

MONTEMORCINO – CASCIA 2-3 (1-2)

MONTEMORCINO: Martinelli; Forte, Spyulcia; Isidori, Marcomigni, Lupini (21’st Vaselli); Vaselli, Tinarelli, Toscano, Sisani (44’st Angelucci), Bertoldi (39’st Fusco). A disp.: Magnoni, Consalvi, Andriotto, Mommi, Lanza, Carrapetta. All.: Fabio Meattelli

CASCIA: Leopardi, Serratore, Consoli; Ciani, Michelangeli, Lombardi (11’st Orlando Medici); Mastrodomenico (36’st Behari), Rosati, Mercuri, F. Medici (47’st Carosi), Stellato (16’st Shawqi). A disp.: Zocchi, Silvestri, Ismaili. All.: Rolando Di Nicola

ARBITRO: Valerio Piermarini di Foligno

RETI: 22’pt Marcomigni (M), 29’pt Mercuri (C), 38’pt Stellato (C), 27’st rigore Sisani (M), 46’st Francesco Medici (C)

NOTE – Ammoniti: Lupini, Consoli, Shawqi, Mercuri,