CASCIA – Il Cascia vince 4-1 contro la Polisportiva Gaifana e si conferma al secondo posto in classifica insieme alla Virtus Foligno e ad una lunghezza dal Taulantet che oggi effettuava il proprio turno di riposo.

Nelle 5 partite che rimangono alla fine della stagione regolare, la formazione di Rolando Di Nicola dovrà affrontare (in maiuscolo le partite in trasferta): AC FULGE, Fit4you, TAULANTET, Norcia 480, JUNIOR SANTA SABINA.

LA CRONACA

Parte a mille il Cascia e dopo 120 secondi passa in vantaggio: lancio lungo e preciso di Ciani per Mercuri che non dà scampo a Franceschini. Cascia incontenibile sfiora il 2-0 al 12’ quando Mercuri appena dentro l’area calcia forte verso il portiere avversario che respinge corto per il tentativo di Shawqi che per poco non inquadra lo specchio della porta. Al 17’ il Gaifana sfiora il pareggio con Pompei e al 22’ è Shawqi ad andare vicino al gol con colpo di testa su cross di Stellato.

Al 23’ la Polisportiva Gaifana inaspettatamente pareggia: c’è una disattenzione di Consoli e Jably con un pallonetto batte imparabilmente Leopardi.

Il Cascia reagisce e sfiora il nuovo vantaggio prima al 26’ con Rosati e poi al 29’ con Shawqi. Il gol del 2-1 arriva al 42’ con missile terra-aria sganciato da Mercuri da 25 metri dalla porta avversaria.

Nella ripresa il Cascia va vicino al 3-1 al 15’ con Rosati ma Franceschini difende bene la propria rete. Al 21’ è Shawqi a sfiorare la marcatura e al 25’ è Lombardi a cogliere il palo. Al 26’ Shawqi chiude in gol un pericoloso contropiede.

È capitan Francesco Medici al 34’ a mettere la firma sul risultato finale di 4-1 trasformando sotto il sette un calcio di punizione dal limite.

Da segnalare che nessun giocatore è finito sul taccuino dell’arbitro Beltrani a testimoniare la correttezza mostrata per tutti i 90 minuti di gara dai 22 giocatori in campo.

 

CASCIA – POLISPORTIVA GAIFANA 2-1

CASCIA: Leopardi; Orlando Medici (1’st Carosi), Consoli (24’st Proietti); Serratore, Ciani, Michelangeli (1’st Lombardi); Stellato (1’st De Angelis), Rosati, Mercuri, Francesco Medici, Shawqi (30’st Behari). A disp.: Massari, Zocchi, Foglietti, Mastrodomenico. All.: Rolando Di Nicola

POL. GAIFANA: Franceschini; Sherifi (1’st Qehajaj), Fazi; Sabatini (36’st , Mancinelli, Parlanti (18’st Vitali); Goga, Armillei, Pompei (14’st Tiburzi), Pallotta, Jably. A disp.: Pesci, Vitali, Qehajaj, Vantaggi, Sahmi Hajjaj, Paolucci, Tiburzi, Monteneri, Nicoletti. All.: Andrea Grassi

ARBITRO: Achille Beltrani di Foligno

RETI: 2’pt, 42’pt Mercuri (C), 23’pt Jably (P), 26’st Shawqi (C), 34’st Francesco Medici (C)