PERUGIA – Nel posticipo dell’ottava giornata di andata il Cascia perde all’ultimo minuto di gara contro la Don Bosco. La squadra di Rodolfo Di Nicola pur sconfitta rimane in zona play-off e domenica prossima al ‘S. Rita’ affronterà la penultima della classifica il Montemorcino.
Il Cascia gioca una buona gara ma non riesce a concretizzare la propria superiorità e esce sconfitta dal campo della Don Bosco per una rete subita a tempo praticamente scaduto.
Passa in vantaggio la Don Bosco al 18′ con una gran tiro da fuori area di Ricci.
Il Cascia reagisce crea molte occasioni e pareggia pareggia grazie ad una rete di Proietti che ribadisce in rete una corta respinta di Cellamare su precedente tiro da fuori area di Rosati.
La squadra bianco azzurra prova a vincere la partita ma la porta dei padroni di casa sembra stregata e come succede spesso nel calcio, nell’unica azione pericolosa costruita dai padroni di casa in ripartenza, la Don Bosco segna il secondo gol con Rondoni (entrato da appena 5 minuti) a un minuto dalla fine del tempo regolamentare.
Al Cascia vanno solo gli elogi per la buona prova disputata perché i tre punti se li aggiudica la Don Bosco.
DON BOSCO – CASCIA 2-1 (1-0)
DON BOSCO: Cellamare; Poggiani, Paluzzi; Tommaso Bianchi, Doukoure, Francesco Bianchi (13’st Bartoccini); Ricci, Murru (13’st Ortolani), Castagna (39’st Rondoni), Giacchetti (13’st Berardi), Marini (22’st Coppetti). A disp.: Maiorca, Uccelli, Giannoni, Melaragna. All. Niccolò Luchini
CASCIA: Massari; Zocchi (1’st Behari), Michelangeli (30’st Omar Rasi); Orlando Medici, Ciani, Mastrodomenico; Foglietti (18’st Proietti), Raul Rosati, Cecchetti (26’st Gabrielli), Francesco Medici, Mercuri. A disp.: Ferraro, Pellegrini. All.: Rolando Di Nicola (squ)
ARBITRO: Igli Kallaverja di Perugia
RETI: 18’pt Ricci (D), 28’st Proietti (C), 45’st Rondoni (D)
NOTE – Ammoniti: Coppetti, Orlando Medici, Ciani.