FOLIGNO – “Tre squadre dilettanti in città… fatene una per darci dignità…”.  Sono le parole impresse sullo striscione affisso dai tifosi del Foligno al parcheggio del Plateatico, un luogo che tra meno di 15 giorni porterà Foligno alla ribalta nazionale e mondiale perché proprio da lì partirà la cronometro del Giro d’Italia Foligno-Perugia.

La protesta era nell’aria, ma ora dopo la vittoria del campionato di Eccellenza da parte della Fulgens e definitivamente esplosa perché l’appello, lanciato attraverso lo striscione, è rivolto proprio alle tre società di calcio ACF Foligno, Foligno Calcio e Vis Foligno.

L’auspicio dei tifosi è che i dirigenti delle tre società possano mettersi a tavolino con l’obiettivo di avviare una fattiva collaborazione nel nome della città di “Foligno”.

L’appello è rivolto anche all’amministrazione comunale che in una situazione simile può comunque attivarsi per favorire il dibattito per un’eventuale unificazione delle forze per perseguire anche una miglior gestione delle risorse finanziarie.

I tifosi sono pronti ad incontrare i dirigenti delle società…

 











Commenti