SPOLETO – Fino a qualche anno fa si chiamava campionato di 4^ categoria ora la Figc la chiama “attività calcistica per calciatori e calciatrici con disabilità cognitivo – relazionale e patologie psichiatriche”.
“La competizione nazionale di calcio a 7 della DCPS – scrive Figc – è articolata a livello regionale con il supporto dei Comitati Regionali LND e coinvolge 17 Regioni come sedi di gare: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte e Valle D’Aosta, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto”.
Le categorie sono tre, ma in Umbria c’è solo il livello 2 ed il girone comprende anche una squadra delle Marche.
Per il secondo anno consecutivo a vincere il girone regionale con una giornata d’anticipo è stata la Superga 48 di Mister Fabio Micanti. I rossoblu spoletini ad oggi sono imbattuti in vetta alla classifica con 22 punti frutto di 7 vittorie ed u solo pareggio. Numeri da record perché i rossoblu hanno segnato 48 reti e ne hanno subito appena 10.
Sabato prossimo ultima partita contro la Anthropos Civitanova, poi solo allenamenti in vista delle finali nazionali che si terranno al centro tecnico federale di Tirrenia dal 23 al 25 Maggio per stabilire chi vincerà lo Scudetto.