FOLIGNO – Con la giornata di domenica 28 maggio presso gli impianti sportivi di Castel del Piano, si è conclusa la stagione di calcio integrato 2022-2023 promossa dalla ASD Polisportiva C4.

La squadra del Calcio Integrato della C4 ha preso parte all’iniziativa della Federazione Giuoco Calcio di promozione della disciplina nell’ambito del Torneo Grassroots Challenge Regionale Categoria Pulcini, in una giornata all’insegna dell’inclusione e del divertimento.

L’attività di calcio integrato si è svolta quest’anno presso gli impianti sportivi di Sportella Marini della Polisportiva C4 ed ha visto l’adesione di 40 ragazzi adolescenti che si sono cimentati in questo gioco educativo che ha lo scopo di promuovere la cultura dell’integrazione e della valorizzazione delle diversità tra ragazzi abili e diversamente abili attraverso la pratica sportiva del calcio.

La Polisportiva C4 ringrazia i preziosi partner del progetto di Calcio Integrato ovvero il Liceo Classico “Federico Frezzi – Beata Angela” le cooperative sociali “La Locomotiva Società Cooperativa Sociale” e “Ellelle” di Foligno per il costante impegno, nonché la Federazione Giuoco Calcio per l’attenzione dimostrata.

Dopo la pausa estiva l’attività di Calcio Integrato riprenderà a settembre e cogliamo l’occasione per estendere l’invito di collaborazione a tutti i soggetti del territorio che vogliano condividere i valori dell’inclusione sociale attraverso l’attività sportiva del calcio, del rispetto, della cura e della comprensione dell’altro.











Commenti