TERNI – Stanno crescendo i ragazzini terribili del Tennistavolo Spoleto, che al torneo di Terni fanno davvero la voce grossa. Paloni primo e Dal Soglio secondo hanno entusiasmato il pubblico presente sbaragliando la forte concorrenza dei ragazzi venuti da tutta l’Umbria a darsi battaglia.

I due ragazzi spoletini seppur undicenni si sono aggiudicati il 1 e 2 posti nell’under 13. Un risultato fantastico se si pensa che Dal Soglio ha addirittura sconfitto in semifinale il forte perugino Daniel D’Alessandro che da fuori quota ha partecipato e vinto l’under 15.

Poi però in finale ha dovuto cedere al compagno di squadra Paloni, che ancora una volta ha dimostrato di leggere meglio i punti determinanti Sotto di loro si stanno facendo strada Ciamarra e Tetti che sono giunti rispettivamente 2° e 3° nell’under 11. In realtà la vittoria è sfuggita di un pizzico al talentuoso Ciamarra che ha ceduto solo 3-2 in finale.

“Il livello generale cresce, e questo è un bene – afferma il coach Alessandro Scatoloni – ho visto partite di un equilibrio minimo e la concorrenza è sempre buona. Questa volta abbiamo vinto noi. Puntiamo sui giovani e speriamo di trovare altri ragazzi che vogliono giocare a tennistavolo, senza dimenticare gli altri ragazzi che stanno crescendo sulle orme di Restani e Proietti che stanno disputando un buon campionato in serie C e un pensiero va a Costantini Giacomo che dopo aver vinto l’ultimo torneo a novembre si è fermare per un brutto infortunio. Sono sicuro che tornerà più forte di prima”.

 











Commenti