CAMPO FELICE – Sono ancora i Cuccioli della “Valanga spoletina” e portare in alto il nome dello Sci Club Spoleto. I piccoli under 12 continuano a dominare la scena delle gare del CUM FISI e fanno l’en plein anche nell’edizione 2021 del Trofeo Angelo Angelini Paroli.
L’ormai classica gara di slalom gigante intitolata all’ex Presidente dello Sci Club Spoleto, inserita come di consueto nel calendario del CUM quest’anno si è svolta sulla pista Innamorati di Campo Felice e nonostante il Covid ha visto al cancelletto di partenza un notevole numero di atleti provenienti da Umbria e Marche.
Lo Sci Club Spoleto festeggia ancora una volta grazie ai Cuccioli, ovvero gli sciatori della categoria under 12 che, come due settimane fa ad Ovindoli hanno occupato tutti i tre gradini del podio e oltre alle medaglia di bronzo, argento ed oro si sono portati a casa anche la medaglia di legno. Questa volta la vittoria è andata a Michele Potalivo che ha fermato il cronometro in 38”64, precedendo Valerio Massimo Folignoli (39”17), Giovanni Michelini Tocci (39”54) e Edoardo Maria Ottaviani (39”75). A coronamento di una gara a dir poco spettacolare che visti gli esigui distacchi tra i primi 4 atleti avrebbe richesto quasi una seconda manche è arrivato il 6° posto di Elia Giardini (41”23). Nella categoria Cuccioli lo Sci Club Spoleto ha dominato anche la gara femminile con la vittoria di Angelica Novelli, che con il tempo di 35”84 ha dato oltre due secondi alla 2ª classificata Rebecca Romoli dell Sci Club Ascoli, ma soprattutto in una ipotetica classifica generale ha battuto tutti i compagni di club uomini. Sempre nella U12 femminile 6° posto per Domitilla Carli (40”59). Nella categoria Baby Under 10 invece Gregorio Michelini Tocci ha chiuso al 2° posto (40”90), mentre Alberto Maria Ottaviani è arrivato 4° con il tempo di 43”77.
Nella classifica generale Baby-Cuccioli lo Sci Club Spoleto ha chiuso al 2° posto con 600 punti preceduto solo dallo SC Ascoli (758 punti).
Nella generale Allievi-Ragazzi-Senior invece Spoleto si è piazzato al 3° posto (193 punti), dietro a SC Nazionale (200 punti) e al vincitore Cai Macerata (722 punti).
Per gli spoletini è arrivato il bel 2° posto di Beatrice Novelli nella U16 femminile. Nella categoria Senior maschile Giovanni Maria Angelini Paroli ha chiuso 3°, mentre Stefano Pietrolati e Marco Monticelli si sono piazzati rispettivamente 5° e 6°.
Impeccabile l’organizzazione della gara coordinata dal Presidente dello Sci Club Spoleto Pietro Morichelli.