Ancora non si sa quando si ricomincerà, ma il Bevagna ha voglia di essere protagonista. Al “Palmieri”, alla ripresa dei lavori, si respira un’aria densa di entusiasmo, soprattutto tra i ragazzi di Silvestro Taccucci, che hanno tanta voglia di giocare. La squadra ha mantenuto lo zoccolo duro dello scorso anno, e questa è una cosa molto importante, con alcuni innesti di spessore per puntare in alto nella prossima Prima Categoria. A coadiuvare il tecnico ci sono il vice Alessandro Donati (che è anche preparatore atletico) e il preparatore dei portieri Alfredo Assunti.

 

PAROLA AL PRESIDENTE – A Bevagna si respira aria di famiglia. E, da buon “padre”, a prendersi cura di tutto c’è il presidente Cesare Fontetrosciani: «Per prima cosa voglio sottolineare che per ripartire ho voluto la ferrea applicazione del protocollo anti-Covid. Da noi, sia dai più grandi fino ai più piccoli, si gioca per passione e non posso pensare che ci si possa ammalare. Per questo ogni squadra ha a disposizione due spogliatoi e abbiamo dotato gli impianti di tutti i dispositivi previsti dalla normativa».

La Prima Squadra ha confermato il gruppo dello scorso anno e fatto alcuni innesti interessanti.

«Prima di tutto sono ragazzi importanti, umili, che vengono per passione e per fare gruppo. C’è chi si è ricordato di promesse fatte tempo fa e che le ha mantenute. Volevamo confermare tutti i giocatori dello scorso anno e praticamente ci siamo riusciti: non è una cosa da poco Questo significa che da noi c’è un ambiente positivo, ben visto: abbiamo le nostre regole, che devono essere rispettate, ma non ci sono particolari pressioni. I ragazzi hanno sposato in pieno il progetto».

Quindi non vi ponete obiettivi per il campionato?

«No. Quello che chiedo ad ognuno dei miei giocatori è dare il massimo sempre. Se loro entrano in campo convinti e determinati e escono soddisfatti, sapendo di aver dato tutto, quella è già una vittoria. Se uno si impegna e lavora i risultati arrivano, questo è certo».

Un bello spirito!

«Da noi funziona così. Prima di tutto il Bevagna deve essere una famiglia, dalla Prima Squadra fino ai piccolini. Siamo un gruppo unito, che risolve i problemi insieme e che, soprattutto, sempre insieme gioca a calcio pensando a divertirsi».

 

LA ROSA

Portieri: Baldoni Daniele; Brunacci Valerio; Raiola Emanuele.

Difensori: Fontetrosciani Alessandro; Locci Andrea; Maccarelli Michele; Pelucca Francesco; Pugnali Luca; Taccucci Domenico.

Centrocampisti: Armadoro Simone; Bartoni Andrea; Colurciello Bryan; Ercolanoni Manuel; Gramaccioni Stefano; Khalak Mousine; Mengana Michele.

Attaccanti: Abidoune Ismaele; Baiocco Tommaso; Capaldini Lorenzo; Ceccarani Michele; Eddardary Salah; Toure Mario.











Commenti