FOLIGNO – Un erogatore di divertimento gratuito. Potrebbe essere questa la definizione esatta del nuovo progetto della Virtus Foligno, che si prepara ad esordire nel girone C del campionato di I Categoria.

Alla fina il denaro investito lo scorso anno è servito almeno ad essere ripescati, ma quest’anno il Presidente Trabalza ha dovuto sostenere solo le spese per l’iscrizione. Niente rimborsi, né allo staff tecnico, né ai giocatori a differenza di altre società, che spendono cifre decisamente inaccettabili per quella che in Umbria è comunque la seconda categoria del calcio italiano FIGC a partire dal basso.

A sposare a pieno questa filosofia è stato il nuovo gruppo guidato dal direttore sportivo Alessio Battistini e dai tecnici Vincenzo Nardi e Walter Pinti che fino allo scorso anno partecipavano al campionato Uisp.

“Abbiamo una squadra molto giovane – afferma il ds Battistini – l’ossatura del gruppo arriva dal campionato Uisp, ma abbiamo inserito diversi giocatori con esperienza e di qualità per la categoria. Il nostro è un progetto a “costo zero”, ma questo non significa che siamo degli sprovveduti. C’è chi ci da già per spacciati, ma noi siamo pronti a smentirmi. Puntiamo sul gruppo e a parlare alla fine sarà il campo. Noi comunque siamo fiduciosi e c’è entusiasmo”.

I risultati della fase preliminare della Coppa Primavera non sono stati entusiasmanti, ma è chiaro che la squadra deve prendere le misure con la nuova categoria. La rosa è ampia ed i due allenatori dovranno comunque trovare i giusti equilibri. Da domenica comunque si fa sul serio ed il primo avversario della nuova era della Virtus Foligno sarà la,Julia Spello dell’ex Pascucci, che in Coppa si è comportato egregiamente.

L’obiettivo della Virtus? Naturalmente è la salvezza, ma nel calcio tutto può succedere e allora… Forza Virtus…

 

VIRTUS FOLIGNO 2023-2024

Portieri
Botti Riccardo, Vitale Andrea, Ottaviani Gioele

Difensori
Belloco Federico, Boccolini Nicola, Cacciamani Nicola, Micheli Graziano, Remoli Andrea, Sciavartini Michael,  Tardioli Nicola, Villano Davide, Bambù Nicola, Stanila Gabriel, Catalan Lucianu

Centrocampisti
Buddha Alessio, Buriani Carlo Alberto, Buddla Alessio, Evangelisti Andrea, Falchetti Leonardo,  Filippucci Gabriele, Giannò Fabio, Lucarini Stefano, Stefanetti Simone, Stefanetti Pietro

Attaccanti
Castellano Matteo, Diakite Tidiane, Ferri Nicola, Gargiulo Marco, Magnini Valerio, Riommi Alessandro, Pellegrini Cristian, Sambou Ansumana, Zela Albert

 

STAFF TECNICO

Direttore sportivo: Battistini Alessio

Allenatore: Nardi Vincenzo – Pinti Walter

Preparatore atletico: Mazzoli Dario

Fisioterapia e Allenatore in 2^: Filippucci Daniele

Preparatore portieri: Folignoli Stefano

Dirigenti: Carletti Angelo, Bisogni Betulio, Rinaldi Leonardo











Commenti