BASTARDO – Parte di gran carriera il mercato della Vigor Nuova Gualdo Bastardo in vista del prossimo mercato di Prima Categoria. La società del presidente Fiorani ha messo a segno un grande colpo per l’attacco, “riportando a casa” Tommaso Valentini (2005), gemello di Mattia, appena approdato al Foligno. Sarà sicuramente contento di riaverlo il tecnico Baciucco. Per i biancoverdi si tratta di un innesto di rilievo nonostante la giovanissima età: dopo due anni in Eccellenza all’Atletico BMG, dove si è messo in grande evidenza (trovando anche la via della rete 2 volte) e valanghe di gol nella Juniores, ora per lui la sfida di ben figurare nel campionato di Prima Categoria. Si tratta di un ritorno, dopo aver segnato a raffica nelle giovanili della Vigor.
Oltre a lui, ecco anche un nutrito gruppo di giovani sempre dalla Juniores dell’Atletico BMG, anche se pure in questo caso si tratta di ritorni: Lorenzo Peppucci (centrocampista), Amar Zejnulaj (difensore), Tommaso Bellini (difensore), Mateo Stitic Tadic (centrocampista) ed Emanuele Rinalducci (attaccante), tutti 2005, andranno a costituire una solida base “under”.
Poi c’è da rendere conto del ritorno del portiere Lorenzo Martinangeli (’94) e della conferma in blocco della squadra della scorsa stagione, compresi il difensore Tordi, l’attaccante Speranza e l’esterno Giardini. Non dovrebbero rimanere invece gli attaccanti Ndreu e Cassiani. Ora il ds Bordacchini si muoverà alla ricerca di un’altra punta e di un centrocampista.