SPOLETO – Sarebbe troppo complicato ripartire dalla I categoria, la via del ripescaggio non sembra percorribile e quindi l’ipotesi di acquisire la 4 Castelli per rifondare lo Spoleto salta definitivamente.
A confermarlo è lo stesso Luigino Santirosi (foto), storico Presidente della Voluntas Spoleto che insieme ad Alberto Del Frate e a Salvatore Capozzi stanno vagliando le possibilità per far risorgere i colori biancorossi, dopo la scomparsa della società a guida arabo-americana che l’anno scorso non si è iscritta al campionato di Eccellenza.
Se inizialmente si poteva almeno pensare ad un ripescaggio dalla I categoria alla Promozione, ora l’ipotesi sembra svanire quasi completamente perché il Cru per il campionato di Promozione è già in sovrannumero (36 squadre) e potrebbe addirittura evitare eventuali ripescaggi per tornare quanto prima a 32 squadre (16 per ogni girone).
La speranza di ripartire però è l’ultima a morire e la conferma arriva ancora da Santirosi. Ci potrebbe essere la possibilità di rilevare un titolo di una società di categoria superiore, senza specificare se si tratta di Promozione o Eccellenza. Staremo a vedere cosa avverrà.