FOLIGNO – Adesso basta chiacchiere da bar e pettegolezzi. Ad intervenire è la Vis Foligno con una nota pubblicata sulla pagina facebook ufficiale con la quale chiarisce i progetti societari e spegne ogni genere di voce sulle difficoltà per la prossima stagione.

“In merito ad alcune recenti voci circolate nell’ambito territoriale di Foligno, relative alle difficoltà della nostra società per un prosieguo del suo percorso calcistico-formativo, occorre fare chiarezza su alcuni punti.

Il nostro settore giovanile è in continua espansione ( lo dicono i numeri) e può avvalersi di educatori -struttori di assoluto livello e qualificati.

Siamo la società più longeva del territorio folignate ( nata come polisportiva nel #1964 grazie al compianto fondatore Don MARZIO MELELLI) e raggiunto in cinque anni ,periodo di rinascita del settore giovanile ,circa #centocinquanta atleti solo nella scuola calcio e agonistiche,non considerando le categorie #Juniores e #Prima #Squadra iscritte nella (L.N.D.).

Dopo aver raggiunto il traguardo della categoria dilettantistica della Promozione regionale e mantenuta per molti anni,questa stagione la nostra prima squadra ha dovuto conoscere l’amarezza della retrocessione nel campionato di prima categoria Regionale.

Ciò ha ingenerato nella dirigenza di via Grumelli una serie di considerazioni necessarie e dovute per improntare un nuovo avvincente progetto basato principalmente sui giovani, possibilmente del territorio folignate.

Il potenziamento del SGS, completandolo con la categoria agonistica degli #allievi,al pari di una gestione economica razionale,saranno in divenire i capisaldi della ASD VIS FOLIGNO anche in considerazione del fatto che NON ci si può lasciar “prendere dall’euforia” durante la programmazione della stagione in divenire per chissà quale obiettivo,ma operare sempre scelte di “buon senso” e,come sottolineato ,sostenibili economicamente per salvaguardare il patrimonio umano degli atleti e delle famiglie che ci hanno e daranno fiducia.

Una società dilettantistica,ha l’obbligo e il dovere di adempiere ai propri impegni (soprattutto economici) per essere un competitor credibile a tutti i livelli e la ASD VIS FOLIGNO,dal 1964,talvolta,anzi spesso,sudando le proverbiali “sette camice” lo ha sempre fatto e non ha intenzione di smettere nel farlo.

Pertanto,tranquillizziamo quanti hanno creduto o sperato nella fondatezza di queste voci,che la gloriosa società di via Grumelli, sarà nuovamente ai nastri di partenza nella stagione 24/25 anche con importanti novità e continuerà a sbandierare i propri valori come lealtà e correttezza,valori,che hanno sempre caratterizzato il suo DNA.











Commenti