SPOLETO – Sarà una domenica caldissima per la Spoleto Bm8 perché nell’ultima giornata del girone C del campionato di I categoria si gioca praticamente una stagione intera. Si perché accedere ai play off è ancora possibile. I biancorossi di Mister Francesco Raggi occupano il 5° posto in classifica con 47 punti, ma l’accesso ai play off più che dipendere dall’esito della partita del Comunale contro il Rivo, dipenderà dai risultati delle sfide Palazzo-San Luca e Cerqueto-Real Virtus.
Se il Cerqueto 3^ in classifica con 53 punti riuscirà a ridurre a meno di 10 punti il distacco dal Palazzo (63 punti) e quindi riuscirà a battere la Real Virtus (47 punti) la Spoleto Bm8 deve comunque superare l’Atletico Gualdo Fossato (48 punti) per disputare la semifinale. Insomma per conoscere il destino della squadra spoletina bisognerà attendere la fine delle partite di domenica prossima.
La dirigenza preferirebbe conquistare il titolo di Promozione sul campo, ma se non avverrà non dispera perché è pronta comunque a fare sacrifici per riportare i colori biancorossi almeno nella seconda categoria regionale.
“Se non dovessimo disputare i play off – afferma il direttore generale Vittorio Montesi (foto) – proveremo comunque ad acquisire un titolo da qualche società che non intende riscriversi. Stiamo lavorando, in collaborazione con il Comune per riuscire ad avere già per il mese di settembre il nuovo campo da gioco a San Nicolò. Comunale? Ci piacerebbe tornare a giocare al Comunale anche nella prossima stagione e siamo anche pronti a partecipare ad un eventuale bando per l’affidamento in gestione dell’impianto, ma il Comune per il momento non sembra intenzionato a riattivare la selezione pubblica”.