SPOLETO – È ufficialmente iniziata ieri dal Petruccioli di Morgnano la nuova era della Spoleto BM8. 41 giorni per preparare al meglio l’esordio nel campionato di I categoria. L’obiettivo, inutile nascondersi, è quello di fare il salto il Promozione come già annunciato all’inizio della passata stagione saltata a causa del Covid.

Il progetto coordinato dal Direttore Generale Vittorio Montesi rimane quello del 2020/2021 ed il punto di ripartenza è Mister Francesco Raggi, che con la sua esperienza e professionalità può veramente essere l’uomo in più della Spoleto Bm8.

Lo zoccolo duro della rosa allestita nella passata stagione è rimasto. Alcuni giocatori come Lilli, Lillacci, Piantoni e l’attaccante folignate Acciarini hanno deciso di cambiare casacca salendo in Eccellenza o Promozione, ma sono stati rimpiazzati con validi sostituti. In porta è arrivato Leonardo Palanca (32), mentre a rinforzare difesa e centrocampo ci sono  Raul Rosati (26) e dalla C4 Alessandro Sisti (29). L’ultimo colpo di mercato piazzato proprio questa mattina è l’attaccante ex Assisi e Viole Alfred Memaj (37). Nella rosa a disposizione di Mister Raggi che sarà coadiuvato dall’allenatore in seconda Alessandro Restani ci sono diversi giocatori di categoria superiore come il difensore Vincenzo Romani, l’esterno centrocampista Aris Falzone o gli attaccanti Carlo Di Salvatore, Leonardo Pino e Antonio Brunelli.

È chiaro che la Bm8 se si guardano le rose delle probabili avversarie nel girone potrebbe essere la favorita. Ciò anche se si prende in considerazione il tatto che il Ferentillo, grazie alla collaborazione con il Terni Est, non rappresenta più un’insidia.

In vista dell’avvicinamento all’esordio in Coppa previsto per il 29 agosto la squadra si sottoporrà a tre sedute di allenamento settimanali. Lo staff dirigenziale composto da Vittroio Montesi dal team manager Roberto Paciotto dai dirigenti Tommaso Montioni, Marco Sivori sta lavorando per programmare una serie di amichevoli.

Intanto prosegue la collaborazione con la Bacigalupo per allestire la rosa della squadra che parteciperà al campionato under 18 allenata da Alessandro Restani.

 

ROSA SPOLETO BM8 2021/2022

PORTIERI: Palanca Leonardo, De Mariano Lorenzo (2000),

DIFENSORI: Parmegiani Leonardo 2000, Romani Vincenzo, Scocchetti Andrea,

ATTACCANTI: Bartoli Guido (2002), Di Salvatore Carlo , Huzuneanu Mario (2000), Paciotto Filippo, Pino Leonardo, Brunelli Antonio, Memaj Alfred

CENTROCAMPISTI: Campi Francesco, Falzone Aris, Marceddu Daniele, Montesi Federico, Prudenzi Matteo, Sivori Andrea, Troka Florand, Vinha Fabio (2000), Rosati Raul

ALLENATORE: Francesco Raggi

VICE ALLENATORE: Alessandro Restani











Commenti