BORGO CERRETO – Gli ottimi risultati in Coppa Primavera hanno dato una grande carica a tutto l’ambiente e la neopromossa Pontano è pronta per l’esordio nel campionato di Prima Categoria.
La società del Presidente Antonio Benedetti si è guadagnata sul campo il titolo di società più importante dell’alta Valnerina e forse pre la prima volta nella storia disputa un campionato di categoria superiore anche di Norcia e cascia. Nella mente dei tifosi di Borgo Cerreto è ancora viva la cavalcata trionfale dello scorso anno, ma quest’anno l’asticella sale e ripetersi non sarà di certo semplice.
“Sarà un campionato difficile – afferma il presidente Benedetti – siamo stati inseriti nel girone D con le squadre ternane e dovremmo affrontare trasferte molto impegnative. Abbiamo rinforzato la rosa ed il nostro obiettivo naturalmente è quello di mantenere la categoria”.
Si riparte dal condottiero della passata stagione ovvero Mister Fabio Botondi, che a Borgo Cerreto rischia di diventare un idolo. La società ci tiene e vuole assolutamente conquistare la salvezza prima possibile. Gran parte dei giocatori della rosa della passata stagione sono rimasti, ma la dirigenza ha anche provveduto a rinforzare la squadra e sono arrivati giocatori importanti con esperienze anche in categorie superiori.
In Coppa sono arrivate due belle vittorie e il passaggio del turno è stato mancato per pochissimo. Domenica l’esordio in casa contro il Pro Ficulle.
E allora Forza pontano…
LA ROSA DELLA PONTANO 2023-2024
PORTIERI
Carsetti, Bruni, Rossi
DIFENSORI
Santi, Giannoni, Trajanosky, Paglialunga, Allegrini, Cedroni, Buzi, Vono, Orazi
CENTROCAMPISTI
Benedetti L., Benedetti N., Sabatini L., Pugliese, Iacarella, Sabatini M., Stella S.,
ATTACCANTI
Lezi, Massari, Bajamaj, Coccia, Stella F., Nicolini, Nicolucci
Allenatore: Fabio Botondi