CASCIA (s.g.) – Il Cascia si iscrive. Alla fine di tutto la notizia più importante c’è: i biancoazzurri disputeranno ancora il campionato di Prima Categoria.

È il Presidente Piero Mariani a confermarci la notizia: “si è vero. Ci siamo iscritti al Campionato. Una decisione che posso definire “per spirito di appartenenza”. Il calcio a Cascia non poteva sparire. Peccato non siamo riusciti a coinvolgere nuovi dirigenti che avevano manifestato interesse: questa pandemia spaventa tanti. Dalla nostra abbiamo però il Comune di Cascia. In un incontro il Sindaco Mario De Carolis ha assicurato il sostegno proprio e dell’Amministrazione Comunale a 360 gradi. Un vero sostegno che ci sprona ad andare avanti”.

Chi sarà l’allenatore? “Al momento – afferma il massimo dirigente casciano – non lo sappiamo ancora. Di Pasquale già l’anno scorso ci aveva avvertito che non sarebbe rimasto alla guida della squadra per motivi personali. A malincuore cercheremo il sostituto”.

Nuovi tesseramenti? “Stiamo in contatto con alcuni giocatori e vedremo presto le loro disponibilità ma per il momento è ancora tutto in alto mare”

Sappiamo che il calcio giovanile è una delle passioni del Presidente Mariani ma le difficoltà sono tante: “si è vero. A me piacerebbe dare spazio ai giovani e anche dare avvio ad un progetto comune con Norcia per fare delle buone squadre giovanili pur nelle difficoltà economiche del momento. Il progetto non si può realizzare, spero di poterlo fare in futuro”.

Iscritta la squadra, ora bisognerà mettere insieme i tasselli giusti per fare un buon campionato, nella tradizione sportiva di Cascia.











Commenti