CASTEL RITALDI – Primo “giorno di scuola” anche a La Castellana che dal Calisto ha iniziato la preparazione in vista della seconda stagione consecutiva nel campionato di I categoria.
La società del presidente Manuel Cremaschi riparte da Mister Emmanuele “Momo” Loretoni che l’anno scorso, arrivato a metà stagione, ha guidato la squadra alla salvezza.
“L’obiettivo – afferma il Direttore Sportivo Angelo Di Giacomo – è quello di fare meglio dell’anno scorso, disputando un campionato tranquillo. Abbiamo agito sul mercato cercando di rinforzare un po’ tutti i reparti. Per completare la rosa mancherebbe ancora una punta, in corso ci sono diverse trattative, se riusciamo a trovare il giocatore giusto potremmo anche ambire a disputare i play off”.
Mercato mirato ed oculato. A rinforzare il centrocampo sono arrivati Lilli dalla Superga 48 e Rossi dalla Clitunno, mentre in avanti l’uomo in più è Alleori che l’anno scorso era allo Spoleto in Promozione. Dalla Ducato invece arriva Maggiolini, giocatore di grande qualità con esperienze in categorie superiori.
“Non sarà un campionato semplice – spiega ancora Di Giacomo – ci sono buone squadre, ma credo che Nocera, Arna ed Assisi Subasio siano le favorite. Noi come tutti gli anni dobbiamo fare del Calisto in nostro fortino”.
I biancoverdi dopo la pausa di Ferragosto sabato 19 disputeranno un amichevole al Calisto alle 17 contro il Castello (Castel dell’Aquila).
LA CASTELLANA 2023-2024
PORTIERE: Palanca, Cucchiaroni
DIFENSORI: Santi J., Sorci, Skana, Morbidoni, Partenzi, Patito, Giovannetti C., Ferroni, Bellini
CENTROCAMPISTI: Lupi, Pennacchi, Lilli, Rossi S., Fogliani, Santi F., Cavadenti F.
ATTACCANTI: Bibiani, Alleori, Ferracchiato, Maggiolini
STAFF TECNICO
Allenatore: Emmanuele “Momo” Loretoni
Allenatore dei portieri: Almir Camovik