SPOLETO – Saltata la trattativa per acquisire l’Assisi/Subasio gli ex dirigenti dello Spoleto non hanno gettato la spugna e non hanno accantonato il progetto di ricostruire la squadra biancorossa. Alla fine, pur non volendo, hanno dovuto accettare l’ipotesi di ripartire dal basso e a quanto pare è proseguita la trattativa per l’acquisizione della 4 Castelli che con molte probabilità non si sarebbe riscritta al campionato di I categoria.
I bene informati parlano di un incontro avvenuto in settimana con i dirigenti della Valnerina per mettere a punto tutti i dettagli del passaggio. L’accordo sarebbe raggiunto, ma al momento non è ancora trapelato nulla sul nuovo assetto societario.
A seguire la trattativa sarebbe stato l’ex direttore sportivo della Voluntas Alberto Del Frate, ma nel progetto sarebbe coinvolto anche l’ex dirigente della Ducato Stefano Proietti Costa. Non è ben Chiara invece la posizione dell’ex Presidente della Voluntas Luigino Santirosi che in più di una occasione aveva dichiarato di non essere disposto a ripartire dalla I categoria.
Il progetto in sintesi nel rispetto delle NOIF prevedrebbe il cambio del nome da 4 Castelli Valnerina a 4 Castelli Spoleto. La squadra si allenerebbe al Santi di Castel San Felice, ma l’intenzione sarebbe quella di giocare le gare interne al Comunale di Spoleto. I colori sociali sarebbero il biancorosso e l’obiettivo, manco a dirlo, sarebbe quello di vincere il campionato.