CERRETO DI SPOLETO – Mister Fabio Botondi (foto) è il miglore allenatore del 2023? Era nata quasi per gioco la Pontano e nell’arco di qualche anno è diventata la società più importante della Valnerina. Merito del Presidente Antonio Benedetti e dei dirigenti giallorossi, ma soprattutto di Mister Fabio Botondi che, dopo le varie esperienze vincenti a livello giovanile ha affrontato con grande impegno e determinazione la prima avventura con una prima squadra. E allora non possiamo che dire “buona la prima” perché per i giallorossi di Cerreto di Spoleto il 2023 è stato un anno memorabile.

Ad aprile è arrivata la storia vittoria del campionato di Seconda Categoria, ma la favola è proseguita in Prima Categoria perché gli uomini della Valnerina hanno chiuso il girone di andata del girone D al secondo posto in classifica (30 punti in 15 partite) ad appena 6 punti dalla capolista Fanello ed in piena zona play off.

A svelare i segreti del successo non poteva che essere Mister Botondi. A Cerreto lo acclamano tutti, ma lui ci tiene a dire che il merito dei risultati ottenuti e di tutti a partire dai giocatori, passando dai dirigenti, dal secondo allenatoro Maurizio Iacarella per arrivare al pubblico di Cerreto sempre più numeroso e sempre pronto ad incitare i ragazzi.

Stiliamo un breve bilancio sul girone di andata
Abbiamo disputato un grande girone di andata, siamo stati bravi ad inserire i giocatori giusti per rinforzare la rosa ed i risultati rispecchiano il sacrificio che abbiamo fatto fino ad adesso. Prima di essere una squadra siamo un gruppo di amici, c’è entusiasmo ma soprattutto l’ambiente giusto per fare calcio.

I risultati sono in linea con le previsioni di luglio? Siete soddisfatti?
Ad agosto il nostro obiettivo era quello di fare un campionato tranquillo per ottenere la salvezza senza disputare i play out. è chiaro che se guardiamo la classifica  siamo sopra alle aspettative  e quindi siamo assolutamente soddisfatti.

Dove si può migliorare?
Dobbiamo migliorare in autostima, i ragazzi devono avere la consapevolezza che sono una buona squadra. Spesso abbiamo giocato con un po’ di timore reverenziale con un po’ di paura. Se miglioriamo anche sotto questo aspetto possiamo continuare ancora a divertirci.  

Qual è la squadra sorpresa del campionato?
Penso proprio che sia la neopromossa Pontano

Da quale squadra ti aspettavi di più?
Mi sarei aspettato qualcosa di più dallo Sporting Terni in base al potenziale della rosa ma anche  al blasone della società. Anche il Ferentillo avrebbe potuto fare qualcosa di più

C’è un giocatore che nella vostra squadra a cui non rinuncereste mai?
A questa domanda no  vorrei rispondere. Tutti sono fondamentali, ma non rinuncerei mai al gruppo  

Quale giocatore porterebbe alla sua squadra?
Chirchia del Fanello

Quali sono i vostri obiettivi per il girone di ritorno?
Disputare i play off e continuare nel sogno che stiamo vivendo

Chi vincerà il campionato?
Fanello e Romeo Menti sono le favorite ma c’è un terzo incomodo

Cosa chiede la Pontano al nuovo anno?
Poter continuare a vincere per disputare almeno i play off e non avere gravi infortuni











Commenti