AMELIA – Esce agli ottavi di finale della Coppa Primavera la Vis Foligno, eliminata dall’Amerina. La squadra di Bacchettoni, opposta a una delle squadre più attrezzate del girone D, cede le armi per 2-1 al “Paticchi”. Grande rammarico però per i neroazzurri, che nonostante abbiano messo in campo qualche giocatore con minore minutaggio, hanno comunque disputato una grande gara. La Vis Foligno infatti ha da subito imposto il suo gioco contro un avversario quotato, non riuscendo però a concretizzare la bella mole sviluppata. In più, in chiusura di tempo si è fatto male anche Catalucci. Si andava verso lo 0-0 all’intervallo, ma all’ultimo minuto l’Amerina, in una delle prime sortite, è riuscita a colpire con Sensini, che ha anticipato il diretto avversario dopo un paio di rimpalli e messo alle spalle di Zanfir.
Avvio di ripresa ancora negativo per la Vis, che incassa il 2-0 al 4’: punizione dalla trequarti messa in area; un giocatore locale va a spizzare di testa chiamando in causa Zanfir, ma sulla ribattuta (in posizione dubbia) Giubilei mette dentro. I folignati allora hanno provato a reagire, ma sulla loro strada c’è stato anche un ottimo Stanzial (vecchia conoscenza nella Città della Quintana), che ha disputato una gara di grande sicurezza, neutralizzando anche una punizione di Di Nicola. Lo stesso “Airone di Cascia” al 94’ ha accorciato su rigore, guadagnato da Tempesta, ma ormai era troppo tardi.
AMERINA – VIS FOLIGNO 2-1
AMERINA: Stanzial, Venturi, Matteucci, Cassetti, Giubilei, Canepone, Proietti, Monesi, Santarelli, Sensini, Dionisi. A disp.: Caselunghe, L. Pasquini, Romualdi, A. Pasquini, Agostini, Rossi, Diamanti, Falocco, Saltimbanco. All.: Mauri.
VIS FOLIGNO: Zanfir, Nieri, Silvestri, Budlla, Appodia, Masci, Natti, Tempesta, Catalucci, Korriku, Isaki. A disp.: Tagliavento, Tizzoni, Lupparelli, Kica, Salustri, Orlandi, Balducci, Zapponi, Di Nicola. All.: Bacchettoni.
ARBITRO: Romano di Terni
MARCATORI: 44’ pt Sensini, 4’ st Giubilei (A), 49’ st rig. Di Nicola (V).