PONTE PATTOLI (Perugia) – “Forse ai punti avremmo anche meritoato la vittoria”. Sono le parole del dirigente della Superga 48, Emanuele Baldini, che commenta l’amara sconfitta, maturata solo ai calci di rigore in casa del Ponte Pattoli, che accede alla semifinale di Coppa Primavera di Prima Categoria.
La partita per i rossoblu spoletini di Mister Peppe Sabatini non si mette nel migliore die modi perché alla fine della prima frazione di gioco i padroni di casa passano in vantaggio con Burcut, che entra in area e con un tirso quasi innocuo beffa il portiere Fabbi.
La Superga però non si da per vinta e al 27’ della ripresa sugli sviluppi di un corner trova il pari con iachettini. Gli spoletini prendono fiducia ed hanno più di un’occasione per chiuderla, ma al termine dei 90’ minuti le due squadre sono sull’1 a 1 e si va ai calci di rigore (video).
Iachettini porta in vantaggio gli ospiti, ma il Ponte Pattoli risponde presente ed è 2 a 2. Il tiro di Francesco Gramaccioni si infrange sul palo e i padroni di casa vanno avanti 3 a 2. Per la Superga segnano Palazzi, Proietti ed Ammenti, ma non basta perché il Ponte Pattoli fa 5 su 5 e chiude la partita sul 6-5 che vale la semifinale.
PONTE PATTOLI-SUPERGA 48 (1-1) 6-5 dcr
PONTE PATTOLI: Ronconi, Bonaca, Braca, Fiorucci, Guasticchi G., Galli, Guasticchi F., Pettirossi, Burcut, Afri Derbe, Nottoli. A disp: Pierotti, Bragetti, Fressoia, Barbato, Biscarini. All. Della Ciana
SUPERGA 48: Fabbi, Ammenti, Santi, Casini, Fabrizi, Palazzi, Iachettini, Proietti, Domiziani, gramaccioni, Carciofi. A disp. Salvi, Sabatini, Pimpinicchio, Scarabottini, Panico, Porzi, Mosconi, Beltrami, Bishja. All. Sabatini
Arbitro: Antonio Palazzo di Foligno
Reti: 44’pt Burcut, 27’st Iachettini