ASSISI – Se il campionato non è iniziato nel migliore dei modi, la Superga 48 si rifà in Coppa Primavera. Contro il pronostico della vigilia i rossoblu di Mister Peppe Sabatini espugnano, grazie ad un secondo tempo da incorniciare, il Comunale di Assisi e volano ai quarti di finale.
Mister Sabatini opta per il turnover lasciando a riposo alcuni dei giocatori che sono scesi in campo domenica contro il Gualdo. Stessa cosa per il colleva Venarucci.
Primo tempo piuttosto equilibrato con entrambe le squadre che hanno più di un’occasione per sbloccare il risultato. Provvidenziale almeno un paio di volte il portiere rossoblu Lillacci e si va al riposo sullo 0 a 0.
Gli ospiti passano subito ad inizio ripresa, al 6’ su calcio di punizione, Fabrizi (foto) svetta di testa ed insacca alle spalle del portiere assisano. I padroni di casa hanno l’occasionissima per riequilibrare la partita, ma Lillacci è ancora decisivo. La sfida rimane aperta fino al 38’ quando Gilmour realizza il raddoppio direttamente su calcio di punizione. L’Assisi si sbilancia in avanti e i rossoblu spoletini allo scadere segnano il tris con Beltrami che ribadisce in rete la respinta del portiere su tiro di Scarabottini.
Le due squadre si erano già incontrate in campionato all’Ivo Rutili di Spoleto e l’Assisi si era imposto 2 a 0, ma i rossoblu spoletini si sono presi la meritata rivincita.
ASSISI-SUPERGA 48 0-3
ASSISI: Ercolanetti, Bececco, Coppola, De Santis, Tortora, Moretti, Rinaldi, Cavanna, Sbicca, Rosi, Rustici. A disp: Cimarelli, Vitella, Ricciolini, Spanò, Hysenaj, Calisti, Eddardary, Farinelli. All. Venarucci
SUPERGA 48: Lillacci, Ammenti, Pimpinicchio, Casini, Fabrizi, Mosconi, Palazzi, Msahel, Gilmour, Gramaccioni, Carciofi. A disp: Fabbi, Sabatini, Tulli, Scarabottini, Panico, Beltrami, Bishja, Domiziani, Santi L.. All. Sabatini
Arbitro: Oleksandr Markevych di Terni
Reti: 5’st Fabrizi, 38’st Gilmour, 43’st Beltrami