FOLIGNO – Una gara intensa quella del “Gioli” di Via Monte Podgora, con la Virtus Foligno che ben figura ma non riesce ad evitare il ko interno contro la Nuova Gualdo Bastardo di Mister Atazio Buccioli (foto). Una sfida combattuta, con la squadra locale che ha cercato nel finale il forcing, però risultato vano. Gli uomini di Antonini, schierati con il 3-5-2, hanno mostrato una buona condizione e corso molto: in vista del campionato questa Coppa per molte squadre sarà una grande prova generale dopo tanti mesi di assoluta immobilità.

Venendo alla cronaca della gara, il primo tempo è equilibrato, con gli ospiti che passano in vantaggio grazie a una punizione di Meniconi. Non ci sta la Virtus che alla fine del primo tempo riesce ad impattare con Gjinaj, che infila in rete in mischia sul secondo palo. La ripresa vede la Nuova Gualdo Bastardo in fuga, con il 2-1 firmato da Gramaccioni con una bellissima sforbiciata al volto e con il sigillo di Ceccarelli che approfitta di un errato disimpegno del portiere e mette dentro. Qui i Leoni non hanno mollato, iniziando a spingere e sfruttando anche il calo fisico della formazione di Buccioli. Il rigore a 15’ dalla fine di Guerrini dà la spinta morale, ma il 3-3 non arriva nonostante i tentativi.

 

VIRTUS FOLIGNO-NUOVA GUALDO BASTARDO 2-3

VIRTUS FOLIGNO: Antonini, Valecchi, Guerrini, Trabalza, Allegretti, Lupparelli, Orazi, Buriani, Gjinaj, Didone, Rosa. A disp.: Berardi, Tardioli, Delicati, Mancini, Cesarini, Boccolini, Gjika, Presilla. All.: Antonini.

NUOVA GUALDO BASTARDO: Martinangeli, Maggiori, Azzarelli, Meniconi, Brunelli, Beyai, Orlandi, Angelelli, Toma, L. Gramaccioni, Ceccarelli. A disp.: Nanna, Bianchi, Srbinoski, Valentini, Tordi, Batini, Buccioni. All.: Buccioli

Arbitro: Lorenzo Minestrini di Foligno.

Reti: Gjinaj, rig. Guerrini (V), Meniconi, Gramaccioni, Ceccarelli (N).











Commenti