BEVAGNA – Il Bevagna dopo alcuni anni torna a superare il turno di Coppa. I giallo-blù riescono nell’impresa grazie al 2-1 ai danni della Nuova Gualdo Bastardo. Una bella partita, giocata a viso aperto, quella del “Palmieri” tra i ragazzi di mister Taccucci e quelli di Buccioli.

La sfida si sblocca al 14′ con i padroni di casa che vanno in vantaggio su rigore con Baiocco. Passano appena 4 minuti e la Nuova Gualdo pareggia con un gran gol di Ceccarelli in girata sotto la traversa: Raiola non poteva far niente. Il Bevagna tiene la palla, ma la difesa gualdese chiude tutti i varchi. Al 30′ è il Bastardo a colpire la traversa, con Orlandi.

Dopo l’ 1-1 del primo tempo, il secondo inizia subito con il Bevagna in avanti, ma Baiocco mette in mezzo per Eddardary che impatta male; dopo dieci minuti parte sempre Baiocco sulla destra, entra in area ma spara fuori. Si capisce che il Bevagna vuole far sua la partita, anche se la Nuova Gualdo Bastardo non ci sta. Iniziano le sostituzioni, e al 30′ entra per il Bevagna Console al posto di Abidoune. Proprio quest’ultimo, classe 2001, dà un pizzico di spavalderia alla squadra, e su un paio di scorribande del giovane appena entrato il Bevagna si rende pericoloso. Arriviamo al 37′ e ecco che un giocatore del Bevagna viene atterrato in area, e l’arbitro non può che fischiare il calcio di rigore. Va sul dischetto Eddardary, ma il portiere Nanna para e smanaccia verso l’esterno; Console è il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone, su cui scarica tutta la sua potenza; il tiro impatta sul palo lontano, ma ne flipper a centro area arriva Pelucca che manda in rete per il 2-1. La squadra ospite non ci sta e prova a ribattere, ma il Bevagna è più pimpante e va vicino al gol: altra azione in velocità di Console, che serve in diagonale Baiocco che colpisce la traversa piena e gli nega la gioia della doppietta. Passano un paio di minuti ed è di nuovo console in slalom che arriva al limite dell’area, ma un difensore lo ferma proprio all’ultimo. L’arbitro concede 5 minuti di recupero: la Nuova Gualdo Bastardo ci prova su punizione, ma Raiola non si fa sorprendere e il Bevagna supera il turno di coppa meritatamente.

 

BEVAGNA – NUOVA GUALDO BASTARDO 2-1

BEVAGNA: Raiola, Pugnali (27’ pt Eddardary), Pelucca, Armadoro (40’ st Massini), Fontetrosciani, Locci, Ceccarani, Ercolanoni (34’ st Colurciello), Abidoune (27’ st Console), Baiocco (45’ st Dallahy), Bartoni. A disp.: Baldoni, Nardi. All.: Taccucci.

NUOVA GUALDO BASTARDO: Martinangeli (17’ st Nanna), Maggiori (1’ st Srbinoski), Azzarelli, Pignieri, Tordi (33’ pt Bianchi), Beyai, Orlandi, Meniconi, Toma (9’ st Valentini), Gramaccioni (26’ st Batini), Ceccarelli. A disp.: Buccioni. All.: Buccioli.

Arbitro: Ottaviani di Foligno.

Reti: 14’ pt rig. Baiocco (B), 18’ pt Ceccarelli (NGB), 37’ st Pelucca (B).

 

RISULTATI GIRONE N

1^ giornata
Bevagna-San Luca 1-0
Virtus Foligno-Nuova Gualdo/Bastardo 2-3

2^ giornata
Nuova Gualdo/Bastardo –San Luca 1-2
Virtus foligno-Bevagna 2-2

3^ giornata
Sal Luca-Virtus Foligno 40
Bevagna-Nuova Gualdo/Bastardo 2-1

 

CLASSIFICA GIRONE M
BEVAGNA 7
SAN LUCA 6
NUOVA GUALDO/BASTARDO 3
VIRTUS FOLIGNO 1

 











Commenti