FOLIGNO – Prima di Coppa felice per la Vis Foligno, che dopo la retrocessione dell’anno scorso riparte con il piede giusto, superando 2-0 la Real Virtus nella sfida inaugurale del girone. Prestazione importante per i nerazzurri, che hanno ben figurato per almeno 70′.

Vis in vantaggio già al 4′: schema su punizione con palla messa dentro da Balducci per Di Nicola, che incrocia con il destro. Lo stesso “airone di Cascia” poco dopo sfiora il raddoppio, ma davanti a Sensi calcia alto. Una buona Vis, ma la Real Virtus non sta a guardare: i bettonesi prendono un palo in seguito a una mischia un po’ rocambolesca; poi è Barbini che su schema da angolo sotto porta di testa non centra il pareggio. In chiusura miracolo di Sensi su un tiro da fuori di Nieri.

Nella ripresa ancora una bella Vis contro un avversario comunque tosto e organizzato: il neo entrato Orlandi si presenta a tu con Sensi, ma il portiere ospite salva tutto; dalla parte opposta è ottimo Tagliavento su una mezza rovesciata di Barone in mischia. La squadra di Bacchettoni è brava a chiuderla al momento giusto: al 31′ punizione laterale di Orlandi e Masci di testa insacca la rete della tranquillità. Giovedì sfida a Rivotorto contro la squadra di casa.

 

VIS FOLIGNO – REAL VIRTUS 2-0

VIS FOLIGNO: Tagliavento, Nieri, Sechi, Fedeli, Lupparelli, Masci, Korriku, Balducci, Tempesta, Di Nicola, Zapponi. A disp.: Zanfir, Tizzoni, Salustri, Kica, Budlla, Natti, Orlandi, Catalucci, Casini. All.: Bacchettoni.

REAL VIRTUS: Sensi, Barbini, Trombettoni, Sforna, Lentini, Pellegrini, Galli, Martinetti, Nuti, Segoloni, Brizioli. A disp.: Abbati, Armati, Benedetti, Tocchio, Pastorelli, Sorbo, Castellani, Pucci, Barone. All.: Meschini.

Arbitro: Ruffinelli di Terni.

Reti: 4’ pt Di Nicola, 31’ st Masci (V)











Commenti